Il Commissario Montalbano: anticipazioni della puntata del 28 marzo

La quarta puntata della nona stagione del Commissario Montalbano andrà in onda lunedì 28 marzo alle ore 21,20. Ecco tutte le anticipazioni sulla puntata.

Panico all’Isola dei Famosi, lunedì prossimo torna Montalbano, la fiction tratta dai romanzi di Andrea Camilleri non fa sconti a nessuno in termine di share. E per fortuna sono solo repliche! Lunedì scorso Una voce di notte, ha superato il L’Isola dei Famosi di Canale 5 e per il lunedì di Pasquetta è prevista un’altra replica, Una lama di luce. Molti italiani torneranno prima dalla tradizionale gita fuori porta di Pasquetta per non perdersi Montalbano e come al solito le loro aspettative non verranno deluse.

TRAMA DI UNA LAMA DI LUCE

La vicenda inizia quando al commissariato di Vigata arriva Salvatore Di Marta insieme alla giovane e bella moglie, Loredana. Di Marta è un uomo molto ricco e deve denunciare la rapina e l’aggressione subita dalla moglie mentre stava depositando in banca un assegno da tremila euro. Ma qualcosa non quadra nel racconto dell’uomo e Montalbano vuole sapere di più.

Scopre anzitutto che, prima di sposare il più anziano Di Marta, Loredana era fidanzata col coetaneo Carmelo Savastano, un piccolo delinquente. In seguito va a parlare con Valeria Bonifacio, la più cara amica di Loredana, è da lei che la moglie di Di Marta si era recata prima di andare a versare i soldi dell’incasso. Valeria suggerisce al commissario che quella notte Loredana non ha subito soltanto una rapina…

Insieme a questo caso c’è un’altra vicenda. Il proprietario terriero Gaspare Intelisano, denuncia al commissariato di Vigata, un fatto singolare: si è accorto che sul suo terreno in una casupola diroccata c’è qualcuno che ha montato una porta e tappato i buchi delle finestre. Montalbano e i suoi vi si recano: la porta non c’è più, ma il commissario riconosce i segni del cemento a presa rapida col quale erano stati inseriti i cardini. Da altre tracce scopre che in quella stamberga erano state depositate alcune casse che contenevano armi.

Photo Credits: Twitter

Gestione cookie