Categorie: Coming Soon

Il cacciatore e la regina di ghiaccio: da Biancaneve a Frozen

Esce mercoledì 6 nelle sale italiane Il cacciatore e la regina di ghiaccio, il prequel di Biancaneve e il cacciatore, il kolossal del 2012 che aveva conquistato i cuori degli spettatori

Quattro anni fa fece il suo esordio nelle sale del nostro Paese il film fantasy Biancaneve e il cacciatore, tratto dalla favola senza tempo dei fratelli Grimm, e arrivò a incassare più di otto milioni di euro nonostante fosse nel pieno periodo estivo. Il kolossal guadagnò nel mondo quasi 400 milioni e questo risultato spinse la produzione a ordinare un sequel, poi trasformato in prequel e senza la protagonista della fiaba Biancaneve, che nella prima pellicola aveva il volto di Kristen Stewart. Ecco dunque che i cinema italiani sono pronti a dare il benvenuto al nuovo film, intitolato Il cacciatore e la regina di ghiaccio. Ex stella di Twilight a parte, il cast rimane immutato con il premio Oscar Charlize Theron e Chris “Thor” Hemsworth, affiancati da due sexy attrici come Emily Blunt e Jessica Chastain. Basterà questo quartetto di bellissimi a bissare il buon successo del primo capitolo?

La trama ha inizio con la perfida e spietata regina Ravenna che, avvertita dalla Specchio magico che presto non sarà lei la più bella del reame, decide di eliminare la figlia appena nata della sorella Freya, la quale, al contrario, è umile e buona. Il dolore per questo tradimento, scatena un potere oscuro e Freya, divenuta la regina di ghiaccio, si trasferisce in un palazzo sulle montagne. Bannati i sentimenti, organizza un esercito di cacciatori, allevati e allenati alla guerra e al chiudere i propri cuori. Quando lo scontro tra sorelle torna a essere inevitabile, due dei guerrieri della regina dei ghiacci si scoprono innamorati.

Rispetto alla precedente pellicola, i toni sono un po’ più seriosi e cupi, finendo però così per tradirne lo spirito e rendere lo spettacolo meno godibile, anche se non mancano le trovate, soprattutto visive. Il personaggio del cacciatore viene approfondito, ma la storia d’amore con la sua “collega” è messa in ombra dalla ben più spettacolare rivalità delle due sorelle regine, le vere protagoniste senza dubbio. Emily Blunt riesce a dare spessore alla novella Frozen e si accaparra tutti i momenti più intensi della storia. Charlize Theron è inarrivabile per presenza scenica (e bellezza), tanto che in molti hanno dubitato dei gusti dello Specchio magico. Praticamente il film poteva finire alla domanda: “Chi è la più bella del reame?”. “Tu”. The End.
Non siete d’accordo? Giudicate dopo aver visto il trailer:

Phoro Credits Facebook
Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025