Categorie: Recensioni

Fear the Walking Dead 2×01: un debutto controverso

La prima stagione era stata accolta tiepidamente, ma nelle nuove 15 puntate Fear the Walking Dead promette grandi sconvolgimenti, tentando di ripetere il successo del sesto ciclo di The Walking Dead, appena terminato

Tutti gli appassionati hanno ancora l’amaro in bocca per il finale della sesta stagione di The Walking Dead (LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE DEL SEASON FINALE). Non solo per come è finito (e non sono mancate le polemiche), ma per il fatto stesso che sia terminato. La lunga attesa prima delle nuove puntate, che torneranno in onda a ottobre, viene in parte colmata dallo spinoff Fear the Walking Dead, che prende il via con gli episodi della seconda stagione. A differenza della prima, composta da sole 6 puntate, quest’anno saranno ben 15 gli appuntamenti, ovvero quasi quattro mesi. S’inizia dal punto in cui avevamo lasciato i protagonisti, ovvero la rocambolesca fuga verso l’oceano nel tentativo di sfuggire alla drammatica situazione che si è venuta a creare sulla terraferma.

GUARDA ANCHE: IL TRAILER DELLA SECONDA STAGIONE

Ad attenderli c’è un mare di guai e, gioco di parole a parte, non poteva essere diversamente. In realtà si tratta di una speranza più che di una certezza perché questo primo episodio non brilla certo per adrenalina e colpi di scena, tolti gli ultimi minuti. C’è al contrario molto approfondimento psicologico con i protagonisti, che, dopo la drammatica fuga, devono iniziare a fare i conti con la fine del mondo. Come nella serie madre, vengono così lasciati da parte l’azione e il brivido, in favore di un realismo che non sempre premia in termini di critica. Nonostante i buoni risultati di audience, sarà da vedere già dal prossimo episodio come andranno le cose.

LEGGI ANCHE: TUTTO SULLO SPINOFF DI THE WALKING DEAD

Per quanto riguarda la puntata, trovano ampio spazio Travis (Cliff Curtis) e suo figlio Chris (Lorenzo James Henrie), costretti a dare l’ultimo addio all’ex moglie e madre, ma il personaggio più interessante è ancora una volta Alicia (Alycia Debnam-Carey), la quale ha una conversazione radiofonica con un altro sopravvissuto che potrebbe anche rappresentare una minaccia per il gruppo. È lei a tenere le fila di questo debutto che in Rete ha fatto storcere qualche naso di troppo, come si può facilmente notare dai commenti sulla pagina di Facebook Fear the Walking Dead Italia. Vedremo se la settimana prossima gli autori regaleranno ai fan più azione e divertimento.

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Pubblicato da
Redazione

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025