Captain America: Civil War, svelate le tracce della colonna sonora

A dieci giorni dall’uscita nelle sale italiane di Captain America: Civil War, è stata svelata la tracklist completa della colonna sonora che accompagna il cinecomic. Attenzione però, perché dai titoli può emergere qualche piccolo spoiler

Il conto alla rovescia sta per terminare e dal 4 maggio nelle sale italiane gli appassionati potranno finalmente gustarsi al cinema l’ultimo kolossal della Marvel, Captain America: Civil War. Come ben si sa ormai, la terza avventura dedicata al supereroe più patriottico mette in scena lo scontro fraterno tra le due fazioni di beniamini, divisi da una legge che mina la loro libertà d’azione. Dopotutto hanno salvato la Terra più di una volta, è vero, ma hanno anche lasciato una scia di morte e distruzione di cui in pochi si prendono la responsabilità. Come farlo allora? Sottostare a un controllo da parte delle Nazioni unite come afferma Iron Man (Robert Downey Jr.) o restare al di sopra delle parti per non subire decisioni, pressioni e interessi di terzi come suggerisce Captain America (Chris Evans)?

LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE IN ANTEPRIMA DI CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR SENZA SPOILER

La scelta non è facile per nessuno, spettatori compresi, che si sono divisi (come campagna promozionale voleva) in #TeamCap e #TeamIronMan e anche dopo la visione del kolossal, saranno in pochi a cambiare sponda. Perché ognuno ha le sue ragioni e i suoi torti. E la sceneggiatura puntuale e brillante del cinecomic rende talmente bene la diatriba, approfondendola con numerosi problemi personali e questioni irrisolte, che parteggiare per l’uno o per l’altro è davvero difficile e si finisce per sperare solo che lo scontro finisca prima possibile. Ma la sceneggiatura non è l’unico punto di forza del film, che può contare anche su una colonna sonora coinvolgente e mai sopra le righe. Volutamente meno epica dei precedenti Avengers e Avengers: Age of Ultron, si avvicina senza dubbio a quella “sussurrata” di Captain America: The Winter Soldier e non è un caso che l’autore sia lo stesso: Henry Jackman. Il compositore inglese ha curato anche quella del divertente spy movie Kingsman – Secret Service, dei due capitoli di Kick Ass e dei cartoni animati Ralph Spaccatutto e Big Hero 6.

LEGGI ANCHE: IL TRAILER FINALE CON SPIDERMAN CONQUISTA TUTTI

Ecco la tracklist della colonna sonora, disponibile a partire dal 6 maggio nei negozi. Ma occhio, come già anticipato, ai possibili spoiler derivati dai titoli dei brani. Che per lo meno fanno capire meglio l’andamento del film e la divisione tra le varie parti.

1) Siberian Overture (2:56)
2) Lagos (2:10)
3) Consequences (2:22)
4) Ancestral Call (2:37)
5) Zemo (3:09)
6) The Tunnel (3:51)
7) Celestial Bodies (1:44)
8) Boot Up (5:16)
9) New Recruit (1:47)
10) Empowered (1:59)
11) Standoff (4:01)
12) Civil War (4:26)
13) Larger Than Life (3:40)
14) Catastrophe (2:36)
15) Revealed (5:38)
16) Making Amends (1:34)
17) Fracture (4:00)
18) Clash (3:54)
19) Closure (5:32)
20) Cap’s Promise (3:46)
21) Bonus: Adagio (2:18)

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy