Matrimoni+e+altre+follie+sbarca+su+Canale+5%3A+cast+stellare+e+risate+assicurate
velvetcinemait
/2016/05/27/matrimoni-e-altre-follie-canale-5-anticipazioni-della-prima-puntata/amp/
Categorie: Serie Tv e Fiction TV

Matrimoni e altre follie sbarca su Canale 5: cast stellare e risate assicurate

Al via la fiction Mediaset in dodici serate (per un totale di 24 puntate) che farà compagnia ai telespettatori di Canale 5 a partire dal 1 giugno. Un cast straordinario rende la serie tra le più attese del periodo

Canale 5 punta ancora sulla grande serialità con una nuova fiction imperdibile, intitolata Matrimoni e altre follie, che ha nel cast di grandi nomi il suo punto di forza. Diretta da Laura Muscardin, la serie è composta da 24 episodi, divisi in 12 prime serate che andranno in onda a partire da mercoledì 1 giugno. Al centro delle divertenti, ma anche toccanti, vicende ci sono quattro nuclei familiari di varia composizione e varia tipologia, che si trovano a vivere nello stesso nuovo condominio, meno avveniristico di quello che credevano, ma a soli 10 minuti dal centro. E lì scopriranno le gioie e i dolori che la vita assieme comporta trovando improbabili alleanze e fastidiosi ostacoli nei vicini di casa.

Per raccontare al meglio una situazione così esplosiva non poteva che essere presente un cast stellare: Nancy Brilli e Massimo Ghini, e poi ancora Chiara Francini, Simone Montedoro, Giulio Berruti, Michele La Ginestra, Massimo Ciavarro e Giovanni Esposito. Ma non solo, perché a movimentare le cose ci pensano anche Marianna Di Martino, Josafat Vagni, Debora Villa e Simone Colombari. Non vi basta ancora? Allora sarete felici di sapere che ci sono stati altri attori e personaggi noti che si sono divertiti a partecipare a questa folle avventura: Martina Stella, Natasha Stefanenko, Francesca Reggiani, Gianluca Guidi e un Adriano Panatta in forma olimpica.

Basterebbe questa lunghissima lista di nomi a far venire l’acquolina in bocca ai telespettatori, ma la trama della prima puntata la dice lunga sulle peripezie che i protagonisti vivranno e che divertiranno ed emozioneranno il pubblico, garantendo un successo annunciato. Si inizia proprio col trasloco di Luisella e le sue tre figlie, pronte a iniziare un nuovo capitolo della loro vita assieme al nuovo compagno della madre. L’appartamento è situato ad arco Paradiso, un condominio esclusivo, appena inaugurato, immerso nel verde, lontano dal traffico e dallo stress della Capitale. Anche altri inquilini stanno per prendere possesso della casa dei loro sogni. Ci sono Alice e Federico, assieme al piccolo Lele, coppia giovane che ha deciso di fare il grande passo della convivenza, c’è Giusy assieme a Maurizio, il suo fidanzato, con cui spera di convolare a nozze in tempi brevissimi, ci sono Andrea e Cinzia Guerra, coppia fin troppo collaudata che ha deciso di cambiare casa in seguito ad alcune spiacevoli liti con gli inquilini del precedente condominio. E c’è persino una star del web: Rocco Borgia, noto al pubblico come Rocco Rispoli, un affascinante cuoco che con la sua rubrica culinaria sta spopolando sul web anche perché svela i suoi segreti vestito solo di un candido grembiule. Rocco ha accettato di trasferirsi per aiutare il fratello Dado, amministratore del complesso residenziale e alle prese con i nuovi residenti.

Da subito la convivenza fra questi variegati nuclei non appare semplice. Tutti sono incuriositi dalla vita sentimentale di Luisella. Ha tre cognomi e ben due ex mariti, che non esitano a piombare nella nuova casa con la scusa delle figlie in comune. Mentre la romantica Giusy consulta quasi ossessivamente una cartomante televisiva per sapere quando si sposerà, Rocco mette gli occhi sulla giovane Alice, sicuro che cederà al suo fascino irresistibile. Infine Andrea Guerra, paladino delle cause perse, scopre le piccole grandi magagne di un condominio che doveva essere lussuoso e avveniristico ma in cui nulla sembra funzionare a dovere. Poco ma sicuro, quindi: ne accadranno delle belle.

Photo Credits: Reti in rete

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024