Si intitolerà Mary Poppins Returns il nuovo film su Mary Poppins con Emily Blunt nei panni del personaggio nato dalla mente di Pamela Lyndon Travers.
Mamme stressate, genitori sull’orlo di una crisi di nervi, non temete, la babysitter più famosa del mondo sta per tornare sul grande schermo. La data d’uscita statunitense è stata appena fissata dalla Disney al 25 dicembre 2018. Nel cast troveremo anche Lin-Manuel Miranda, creatore del musical di grandissimo successo Hamilton.
La sceneggiatura sarà opera di David Magee, mentre il candidato al premio Oscar Marc Shaiman si occuperà della colonna sonora. il vincitore del Tony Award Scott Wittman, invece, scriverà nuove canzoni originali. Ci sono tutti gli ingredienti per un vero e proprio capolavoro. La pellicola è diretta da Rob Marshall e sarà ambientata nella Londra della Grande Depressione con le nuove avventure di Mary Poppins e della famiglia Banks scritte dalla Travers.
Jane e Michael Banks sono diventati adulti e dopo un grave lutto accolgono in casa Mary Poppins che non ha perso le sue doti magica, Mary aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e il senso di meraviglia che hanno abbandonato le loro vite.
Emily Blunt sarà la protagonista del nuovo Mary Poppins. L’attrice inglese interpreterà la parte della tata magica nel sequel del film Disney del 1964 che vedeva protagonista Julie Andrews. La nuova pellicola su Mary Poppins uscirà il giorno di Natale nel 2018. Lin-Manuel Miranda, invece, darà volto a un nuovo personaggio di nome Jack, un lampionaio di strada. Mary Poppins Returns racconta la storia di quando Jane e Michael Banks, ormai adulti, e i tre figli di Michael, ricevono la visita di Poppins in seguito a un lutto familiare. Nella Londra degli anni della depressione, Mary Poppins aiuterà la famiglia a ritrovare la gioia. Ad annunciare la conferma dei due attori nella pellicola sono stati gli studi della Walt Disney. La regia sarà affidata a Rob Marshall. Il film originale, tratto dal romanzo di Pamela Lyndon Travers del 1934, vinse cinque Oscar tra cui quello a Julie Andrews come miglior attrice.
Photo Credits: Facebook