Stefano Sollima dopo il successo di Gomorra è pronto a dirigere il suo primo film a Hollywood. Si tratta di Sicario 2 con Benicio del Toro.
Spesso i registi italiani si ispirano al cinema americano, ma a volta capita che Hollywood rubi i nostri talenti. Rubi nel senso buono del termine, perché la notizia che Stefano Sollima dirigerà Sicario 2 può solo far piacere. Il regista romano, famoso grazie alle serie tv Romanzo Criminale e Gomorra, dirigerà il sequel di Sicario, l’action thriller presentato in concorso al Festival di Cannes 2015 e che ha ottenuto un ottimo successo di critica. Le trattative tra il regista e i produttori del sequel dovrebbero velocemente andare in porto, dato che le riprese del film sono previste entro l’autunno.
Il film sarà intitolato Soldado, Alejandro Gillick (Benicio del Toro) è un uomo vendicatore spietato contro i potenti che gestiscono i cartelli della droga messicani. Sicario raccontava le indagini dell’agente FBI Emily Blunt ostacolata dai suoi stessi compagni mentre esplorava i tunnel attraverso i quali la droga passa dal Messico agli USA. A differenza di Benicio del Toro, la Blunt non tornerà nel sequel, per via degli altri impegni sul set. Josh Brolin invece riprenderà il ruolo dell’agente CIA Matt Graver. Sicario era diretto da Denis Villeneuve, regista attualmente impegnato nel progetto delicatissimo di Blade Runner 2. Soldado è scritto nuovamente da Taylor Sheridan, già sceneggiatore anche della serie Sons of Anarchy.
Un progetto ambizioso che punta a essere il coronamento della carriera di Sollima, diventato famoso al livello internazionale per le serie vi Romanzo Criminale e Gomorra alla sua seconda stagione e con una terza e quarta in preparazione.
Photo Credits: Twitter