Angelina Jolie nel cast di Assassinio sull’ Orient Express

La notizia è stata confermata in queste ore, Angelina Jolie sarà nel cast del film Assassinio sull’Orient Express di Kenneth Branagh

Uno dei più celebri romanzi di Agatha Christie, Assassinio sull’Orient Express sta per tornare sul grande schermo. Era il 1974 quando Sidney Lumet decise fare un film su una delle più celebri avventure investigative di Hercule Poirot interpretato da Albert Finney. Oltre a questa ci sono altre trasposizioni cinematografiche una del 2001 diretta da Carl Schenkel, con Alfred Molina, Leslie Caron e Meredith Baxter è un’altra per la televisione del 2010 con David Suchet e Hugh Bonneville.

Hercule

Il romanzo venne scritto dalla Christie durante una vacanza a Istanbul, nella stanza 411 del Pera Palas Hotel, oggi trasformata in un museo. Pubblicato a puntate nel settimanale statunitense The Saturday Evening Post nell’estate del 1933, mentre l’anno successivo fu raccolto in un unico libro dall’editore inglese Collins Crime Club.

Ora le avventure dell’investigatore belga Poirot stanno per ritornare in un film diretto dal regista Kenneth Branagh. Candidato a 5 Premi Oscar, 5 Golden Globe e 3 Screen Actors Guild, ha vinto 3 Premi BAFTA e un Premio Emmy. Insomma una carriera che lascia intuire il suo talento e di certo non deluderà nell’affrontare la sfida di portare al cinema un capolavoro della letteratura contemporanea. Notizia di queste ore che è nel cast del film ci sarà anche Angelina Jolie, ancora non si sa che ruolo interpreterà l’attrice, ma si sicuro sarà una delle protagoniste.

TRAMA

L’Orient-Express, il famoso treno che congiunge Parigi con Istanbul, è costretto ad una sosta forzata, bloccato dalla neve. A bordo qualcuno ne approfitta per compiere un efferato delitto, ma sfortunatamente per l’assassino, tra i passeggeri c’è anche il famoso investigatore belga Hercule Poirot, al quale verranno affidate le indagini. Poirot, in effetti, risolverà il caso, non prima, però, di essersi imbattuto in una sensazionale sorpresa.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy