Star Wars Episodio VIII: prima immagine dal set

Si vede poco, una tunica Jedi, una formazione rocciosa e qualche attrezzo dal set, ma tanto basta per accendere l’interesse di milioni di appassionati di Guerre Stellari. Condivisa dal regista Rian Johnson su Tumblr, la foto stuzzica l’immaginazione di tutti i fan della saga, che cercano di ipotizzare una trama di quello che a tutti gli effetti è il primo scatto dal set di Star Wars Episodio VIII!

Purtroppo il regista Rian Johnson non ha fornito una descrizione dell’immagine, sicuramente la tunica in primo piano fa parte dell’abito Jedi di Luke Skywalker, e con ogni probabilità la location potrebbe essere il tempio Jedi sul pianeta Ahch-To, il rifugio sul remoto pianeta dove abbiamo rivisto Luke negli ultimi 90 secondi di Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza. Un’altra teoria, propone invece l’immagine come un semplice “dietro le quinte” di un servizio tofografico e non una foto dal set del film.

StarWars8-set-tunica-jedi

Ad accompagnare la foto dal set, un breve messaggio di Johnson condiviso via Tumblr: “home stretch” – Sono nel rush finale – ad indicare, forse, che le riprese dell’ottavo capitolo della saga dei Jedi sono in dirittura d’arrivo e le riprese stanno per concludersi.

Verso la fine di aprile il regista annunciò che le riprese erano a metà strada, non è chiaro quindi quanto tempo manchi affinchè vengano completate. Nello stesso momento si stanno girando anche le riprese di “Rogue One: A Star Wars Story”, è interessante notare che è la prima volta che si girano in contemporanea due diversi film di Star Wars.

Certo, parlando di film come Star Wars, che hanno “inventato” la computer grafica, ci dobbiamo aspettare almeno altrettanti mesi di postproduzione. La data di uscita della pellicola è fissata per Dicembre 2017. Presumibilmente ci si potrà aspettare qualche informazione in più se non addirittura un primo trailer di Episodio VIII e di Rogue One: A Star Wars Story durante lo Star Wars Celebration Europe 2016. L’evento si terrà dal 15 al 17 luglio al London Exhibition Centre.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy