Francis Lawrence sarà il regista dell’adattamento cinematografico di Battlestar Galactica

L’adattamento cinematografico della fortunata serie Battlestar Galactica sarà diretto dal regista che ha contribuito al successo della saga di Hunger Games, Francis Lawrence. La sceneggiatura è stata affidata a Lisa Joy, che ha lavorato a Westworld per la HBO.

Battlestar Galactica è una serie televisiva trasmessa la prima volta nel 1978 ed ideata da Glen A. Larson, seguita da un breve sequel nel 1980. Il franchise originale comprende romanzi, serie a fumetti, un gioco da tavolo e diversi videogame. Nel 2003 svilupparono una miniserie televisiva remake dell’originale che andò in onda fino al 2009. La serie originale ha tantissimi fan, ed è non a caso una delle più citate dalla sitcom The Big Bang Theory insieme a Star Trek e Star Wars.

Il nuovo film sarà ispirato alla serie originali del 1978. Ancora non si sa molto sulla storia, ma sicuramente condividerà il plot narrativo già utilizzato per tutte le serie. La storia è ambientata in un lontano futuro, dove la civiltà umana vive sparsa in un sistema planetario formato da 12 pianeti noti come le Dodici Colonie dove si sono trasferiti dopo aver abbandonato il pianeta nativo Kobol. La razza umana e le Dodici Colonie sono in perenne conflitto con la razza robot dei Cycloni, il cui obbiettivo è ovviamente lo sterminio dell’umanità. Con l’aiuto di un traditore chiamato Beltar, i Cycloni offrono un trattato di pace agli umani, che si rivelerà un inganno. Il popolo robot sferra un feroce attacco ai pianeti delle Dodici Colonie e alla Flotta Coloniale che le protegge, mettendo in ginocchio la specie umana.

battlestar-cylon-1978

I superstiti al terribile attacco, lasciano le Colonie e si imbarcano in un viaggio con una flotta di sparute astronavi per lo spazio profondo alla ricerca della tredicesima colonia, la loro ultima speranza. Guidati da un’unica astronave da battaglia, la Galactica, il Comandante Adamo conduce la flotta di fuggitivi alla ricerca della leggendaria tredicesima colonia conosciuta come Terra.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy