Categorie: In Sala

Al cinema dal 23 giugno arriva Mother’s Day con Julia Roberts e Jennifer Aniston

Grandi esordi per questa settima, primo tra tutti The Conjuring – Il caso Enfield l’atteso horror di James Wan e Mother’s Day con Julia Roberts, Jennifer Aniston

Dal 26 giugno troviamo al cinema molti nuovi e novità per tutti gusti. Per gli amanti dell’horror arriva, The Conjuring – Il caso Enfield di James Wan con Vera Farmiga, Patrick Wilson, Frances O’Connor, Madison Wolfe, Maria Doyle Kennedy, Sterling Jerins. Tornano i coniugi Warren, detective del paranormale, per un nuovo terrificante caso da risolvere. Dopo il successo di pubblico e critica, arriva il secondo capitolo dell’horror pronto a lasciare tutti ancora una volta con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo. Alla fine del 1977, con gli strascichi di Long Island che ancora li ossessionavano, i Warren si erano imposti una pausa di riflessione e si erano recati a Londra, dove dovettero affrontare un’entità demoniaca che si era insediata nella casa della famiglia Hodgson, nel popolare quartiere di Enfield. Quella che da molti era considerata una mistificazione, divenne uno dei casi più documentati nella storia del paranormale.

Jennifer Aniston, Kate Hudson, Julia Roberts, Jason Sudeikis sono le protagoniste di Mother’s Day, una serie di storie intrecciate che esaltano il legame materno spesso conflittuale, ma sempre fortissimo. Nella settimana prima della festa della mamma, scopriamo le vite di un gruppo di donne forti, amorevoli e imperfette: da quella divorziata che deve fare i conti con la nuova matrigna dei suoi figli a quella che cerca di trovare la madre naturale. Madri in attesa, single, matrigne, madri gay, madri assenti o lontane, madri di ogni tipo.

Un dramma intenso è Segreti di Famiglia di Joachim Trier. Una grande mostra a New York celebra la fotografa di guerra Isabelle Reed, scomparsa in un incidente d’auto tre anni prima. Per organizzare l’archivio materno, il figlio maggiore Jonah torna nella casa di famiglia, ritrovando il fratello adolescente, Conrad, e il padre, Gene, un professore di liceo. I tre uomini hanno ricordi diversi di Isabelle e ognuno di loro dovrà riconciliarsi a modo suo con i fatti del passato, scoprendo che nessuno conosceva tutti i segreti che Isabelle ha portato con sé fino alla fine.

Photo Credits: Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Eventi

Brett Morgen trasporta il mondo di David Bowie in un’esperienza immersiva a Berlino

Brett Morgen presenta Stage, l'esperienza immersiva di David Bowie con filmati inediti del 1978. Anteprima…

28 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Il Dracula di Bram Stoker torna al cinema: dal 30 ottobre 2026 il capolavoro dell’orrore rinasce sullo schermo

Dracula di Bram Stoker torna al cinema dal 30 ottobre 2026 in versione restaurata 4K.…

28 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Y Tu Mamá También torna in 4K: Janus Films celebra i 25 anni del capolavoro di Cuarón

Janus Films ha acquisito i diritti per il restauro in 4K di Y Tu Mamá…

27 Ottobre 2026
  • Film e Serie Tv

Nikolaj Coster-Waldau nel buio di ‘The Black Tapes’: quando MGM+ trasforma il podcast horror in serie

C'è un momento preciso in cui un podcast smette di essere solo audio e diventa…

27 Ottobre 2026
  • Anteprime

Ava DuVernay e l’IA in ’14th’: quando la tecnologia serve la storia

Ava DuVernay spiega come ha usato l'intelligenza artificiale documentario per animare foto d'archivio in '14th',…

27 Ottobre 2026
  • Oscar

You Can See Everything, il documentario su Elizabeth Holmes che punta agli Oscar

Il documentario su Elizabeth Holmes You Can See Everything è in corsa per gli Oscar.…

27 Ottobre 2026