Categorie: Serie Tv e Fiction Ultimissime

Il trono di Spade – Ultima Puntata: la rivincita delle donne

Sul Trono di Spade salgono ideologicamente tutte le donne che, nella sesta stagione, hanno dimostrato coraggio, determinazione e perseveranza nel raggiungimento dei loro sogni.

[ALLARME SPOILER]

Sarà Margaery la regina che farà capitolare l’irriducibile Cersei? Sarà lei a metterla in ginocchio e farla uscire di scena? La profezia parla di una donna che le somiglia incredibilmente e sul web sono mesi predicono la fine della Regina Madre. Eppure…tutti si sbagliavano. Finalmente arrivati al giorno del processo, la cattivissima Cersei, stanca dell’Alto Passero e del suo Credo, ha fatto saltare tutto in aria. Tutti in aria (Margaery, Loras, l’Alto Passero e tutti gli adepti). Dentro al tribunale, mentre lei sedeva comodamente nella Fortezza Rossa e aveva ordinato che il Re fosse imprigionato nelle sue stanze. Cattiva si…ma con uno spiccato istinto materno.

Oltre l’oceano, tre draghi più in là, la Regina di Mareen rinuncia al sexy Daario per la carriera: poi venite pure a dire che non è una donna moderna. Lo saluta, lo guarda malinconica e corre da Tyrion per uno dei momenti più commoventi di tutta la serie: la legittima incoronazione del folletto come “cavaliere della regina”, promozione che aspettava da anni e che finalmente è arrivata. Con tanto di momento “padre figlia”: “Hai tutto quello che vuoi da quando hai l’età giusta per desiderare qualcosa. Hai paura?” E Daenerys si confessa tutta. Ha paura ma non mollerà perché le donne di Martin sono combattenti, sono le vere vincitrici morali dello show.

Le piccole Stark, divise, ma con lo stesso terribile carattere si trovano di fronte a due importanti rese dei conti: la bella Sansa dovrà tenere a bada Lord Baelish che viene a reclamare quello che gli spetta dopo aver salvato il Nord dalle mani del sadico Ramsay. Cosa succede? BOOM Friendzoned anche lui, come Daario a fine stagione. La piccola Arya, invece, tornata libera, corre ad accorciare la lista. A morire, stavolta, è Lord Frey, ucciso da “A girl has no name”. Le coraggiose eroine di Game Of Thrones dimostrano ancora una volta coraggio e determinazione sopratutto in quest’ultima puntata dove Lady Olenna corre a Dorne per ordine un sordido piano e Lady Mormont mette a tacere una mandria di uomini montanari provenienti dal Nord. Il finale è ancora tutto rosa, con il flashback che ci racconta ciò che gli spoileratori seriali avevano predetto da tempo: John non è figlio di Ned ma di Lyanna, partorito di nascosto nelle Torri Gemelle e affidato alle sapienti mani del Protettore del Nord, che avrà, come sappiamo, vita breve…ma non troppo. Sarà, dunque, Jon il legittimo erede al Trono di Spade? Per saperlo, bisogna ancora attendere.

Photo Credits: Facebook.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025