Star Wars VIII: Mark Hamill svela la data di fine riprese

L’attore che veste i panni di Luke Skywalker ha comunicato sul proprio account di Twitter la data di fine riprese di Star Wars Episodio VIII, ovvero il 22 luglio, quindi pochi giorni dopo la Star Wars Celebration, che si terrà dal 14 al 18 luglio a Londra.

Per quanto riguarda le location, sono state l’Irlanda e Dubrovnik in Croazia. Il 22 luglio 2016 sarà il secondo giorno del Comic Con di San Diego, è probabile quindi che il cast non parteciperà alla convention californiana. Molti si chiedono se al termine delle riprese, la produzione mostrerà un trailer o almeno un secondo teaser, dopo il primo di qualche mese fa.

Sicuramente avremo la possibilità di sapere qualcosa in più durante lo Star Wars Celebration. Hamill ha già fissato un panel di un’ora il 15 luglio, mentre domenica 17 ci sarà un Celebration Stage al panel dei Future Filmmankers. L’evento sarà moderato da Pablo Hidalgo della Lucasfilm Story Group e vi parteciperanno Kathleen Kennedy, il regista di Episode VIII Rian Johnson e Chris Miller e Phil Lord, che dirigeranno lo spin-off dedicato a Han Solo. (LEGGI ANCHE: STAR WARS: LO SPIN-OFF DI HAN SOLO HA UNA DELLE SCENEGGIATURE MIGLIORI DI SEMPRE!)

Dato che l’uscita mondiale è programmata per il 15 dicembre 2017 e considerata la mole di lavoro di post-produzione, possiamo ipotizzare che sia decisamente presto per un trailer ufficiale, ma se andiamo un po’ indietro nel tempo a vedere il percorso di The Force Awakens, il settimo capitolo della saga, scopriamo che il primo teaser è stato rilasciato a dicembre 2014, circa tre settimane dopo la fine delle riprese.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars VIII è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy.
Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Carrie Fisher (la principessa Leia), Adam Driver, Daisy Ridley (Ray), John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Tante anche le new entry, da citare: Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy