Al+cinema+dal+07+luglio%3A+ancora+horror+ma+anche+il+ritorno+delle+Tartarughe+Ninja
velvetcinemait
/2016/07/07/al-cinema-dal-07-luglio-ancora-horror-ma-anche-il-ritorno-delle-tartarughe-ninja/amp/
Categorie: In Sala

Al cinema dal 07 luglio: ancora horror ma anche il ritorno delle Tartarughe Ninja

Tra le uscite della settimana dal 07 luglio al 14 luglio tante novità! Tornano le tartarighe ninja con “Tartarughe Ninja 2 – Fuori dall’Ombra”. Ancora horror dopo il successo di “The Conjuring – Il caso Enfield” ecco It Follws e anche fantascienza con “The Zero Theorem”.

Michelangelo, Donatello, Leonardo, Raffaello tornano al cinema con “Tartarughe Ninja 2 – Fuori dall’Ombra“, Questa volta ad aiutare il malvagio Shredder a conquistare il mondo ci saranno i suoi scagnozzi Bebop e Rocksteady (per la prima volta al cinema). Una minaccia ancora più pericolosa è pronta ad attenderli: riusciranno a sconfiggere Krang?

It Follow” arriva nelle sale italiane con un anno di ritardo. La seconda opera del regista David Robert Mitchell ha sbalordito la critica ma, soprattutto, ha assunto lo statuto di instant cult grazie a un passaparola formidabile, tale da renderlo il fenomeno horror dello scorso anno. La trama ruota infatti attorno a Jay Height, che dopo un incontro sessuale apparentemente innocente, si ritrova perseguitata da strane visioni e dalla sensazione inevitabile che qualcuno, o qualcosa, la stia seguendo.

The Zero Theorem” è un film del 2013 diretto da Terry Gilliam, con protagonista Christoph Waltz, ambientato in un futuro distopico. Il protagonista è Qohen Leth, un egocentrico hacker che vive in una chiesa sconsacrata e lavora per una corporazione, la Mancom. Qohen da tempo lavora su un misterioso progetto – il Teorema Zero – volto a scoprire lo scopo della vita, qualora ne esista uno.

Toxic Jungle” racconta la storia Drammatica e biografica dei Fratelli Santoro, la mitica band di pionieri del rock argentino nella psichedelica onda, dalla fine degli anni ’60 ai primi settanta. Dall’educazione musicale dei piccoli fratelli Diamond e Nicky, al successo del primo disco, tra concerti, ragazze e prime esperienze psicotrope. E alla preparazione del secondo disco rimasto incompiuto. Niky muore e 40 anni dopo Diamond torna per intraprendere il viaggio interrotto di Nicky nella foresta. E liberare così il fantasma di una musica intrappolata nel cuore.

Tom à la ferme” è un film drammatico diretto da Xavier Dolan. Tom, giovane pubblicitario moderno e urbano, parte per la campagna per partecipare ai funerali del suo amante morto in un incidente stradale. Al funerale incortra la madre del defunto e scopre la realtà messa in scena dall’amante: quella di un uomo, che aveva raccontanto di essere innamorato di una donna che si chiama Ellen. Per salvaguardare l’onorabilità della famiglia e per non spezzare il cuore della madre, il fratello maggiore del defunto costringe Tom, con le minacce e le botte, a partecipare alla finzione.

Press” è una commedia italiana diretta da Paolo Bertino e Alessandro Isetta. Maurizio è un giovane giornalista intraprendente, Luca è il suo cameraman. Preoccupato per gli imminenti tagli al personale e stanco dei servizi che gli vengono affidati, Maurizio decide di renderli più interessanti e curiosi, inventandoli in parte. Luca partecipa malvolentieri all’operazione, ma Maurizio bisognoso di successo decide in invetarsi un’ultima clamorosa notizia: il loro servizio, verrà accolto con applausi e ovazioni dai colleghi, come i due protagonisti avrebbero voluto, questa volta però il successo dovrà fare i conti con la loro umanità.

Photo credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024