Venezia73: arriva The Young Pope di Paolo Sorrentino

The Young Pope, la serie di Paolo Sorrentino, sbarcherà a Lido di Venezia, per un evento speciale fuori concorso il 3 settembre 2016, con l’anteprima mondiale delle prime due puntate.

La 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale Venezia (31 agosto – 10 settebre 2016) presenta, nella sezione Fuori Concorso, The Young Pope (Il Papa Giovane), prima serie tv diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino, che ritorna a Venezia, dove aveva presentato anche il suo primo film. La serie conta di un cast internazionale, primo fra tutti il protagonista Jude Law, nei panni di Pio XIII, insieme a Diane Keaton, Silvio Orlando, Cécile de France, Scott Shepherd, Javier Cámara, James Cromwell, Ludivine Sagnier e Tony Bertorelli.

La serie è incentrata sulla figura di Papa Pio XIII (Lenny Belardo), primo Papa americano della storia e uno tra i più giovani mai eletti. Ad accompagnare il protagonista nella sua nuova vita nelle vesti di Papa ci sarà suor Mary, Diane Keaton, la suora statunitense che ha cresciuto Lenny e che lo seguirà in Vaticano. Una storia diversa rispetto a quelle che Sorrentino ha raccontato in passato e che incuroisce oggi ancor di più dopo la scelta di presentare The Young Pope alla Mostra di Venezia, con la proiezione in prima mondiale dei primi due episodi nella Sala Grande del Palazzo del Cinema.

Paolo Sorrentino
Photo Credits Twitter

Soddisfazione per il regista, onorato di poter tornare a Venezia per la sua prima serie tv, soddisfazione anche per Alberto Barbera, Direttore della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale Venezia, definendo questa presentazione come un privilegio per la Mostra. Oltre a essere un privilegio, sembra essere un’ulteriore conferma del cambiamento in atto, il riconoscimento del successo delle serie tv da parte di uno fra i maggiori Festival italiani sul piano internazionale. The Young Pope è una produzione originale Sky, HBO e Canal+, da ottobre andrà in onda su Sky Atlantic in 5 Paesi (Italia, Regno Unito, Germania, Irlanda e Austria) e in Francia su Canal+.

Impostazioni privacy