Ecco Pennywise, il diabolico clown del film IT

Ecco la prima foto ufficiale di Bill Skarsgård nei panni del malefico clown Pennywise, il mostro protagonista del remake del film IT di Stephen King.

Queste sono le parole di Bill Skarsgård, che hanno accopagnato l’uscita della foto: “È un personaggio estremo. Inumano. Va perfino al di là dello psicopatico, perché non è nemmeno umano. Non è neanche un clown. Io interpreto solo una delle incarnazioni di It” – “Gli piace davvero la forma del clown Pennywise e gli piace il gioco e la caccia. Quello che è divertente per questa malefica entità può non esserlo per tutti gli altri. Ma lui lo trova divertente”.

pennywise

Già dalla foto possiamo intuire come Bill, nella sua interpretazione di Pennywise stia cercando di staccarsi da quella del pagliaccio interpretato anni prima da Tim Curry. Sa che non potrà mai imitare l’interpretazione di Curry, così se ne terrà appositamente lontano, evitando di “copiare” una versione del personaggio che non gli appartiene e creandone una del tutto diversa: “È importante che facciamo qualcosa di nuovo e di originale per questo film. Ci teniamo volutamente lontani da quel look bizzarro e untuoso”.

Al centro della trama c’è un gruppo di ragazzi soprannominato “il Club dei Perdenti”, che lotta contro Pennywise, misteriosa creatura che fa sparire i bambini e può assumere molteplici forme, manifestandosi nelle paure delle sue vittime. Il Club sarà poi costretto a riunirsi trent’anni più tardi per affrontare la battaglia finale contro il mostro nonostante ogni membro del gruppo abbia rimosso dalla memoria gli orrori vissuti anni prima. La pellicola sarà quindi divisa in due parti.

club-dei-perdenti-remake-it-maxw-654

La primo film racconterà la prima battaglia tra “il Club dei Perdenti” e Pennywise (Bill Skarsgård), quando i protagonisti erano solo dei ragazzini. Il cast è quindi giovanissimo: Jaeden Lieberher (Midnight Special) sarà Bill Denbrough, Finn Wolfhard (Stranger Things) interpreterà Richie Tozier, Sophia Lillis vestirà i panni di Beverly Marsh, Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) sarà Stan Uris, Wyatt Oleff (Guardiani della Galassia) interpreterà Eddie Kaspbrak; Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) presterà il volto a Mike Hanlon e Jeremy Ray Taylor sarà Ben Hanscom. La seconda parte, invece, vedrà protagonisti le loro versioni adulte. La storia dagli anni ’50 verrà spostata negli anni ’80 e probabilmente le controparti adulte dei ragazzi del Club dei Perderdenti vivranno nella nostra stessa epoca.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy