Categorie: Coming Soon

L’Era Glaciale – In rotta di collisione al cinema dal 22 agosto [VIDEO]

Il prossimo 22 agosto arriverà nei cinema italiani l’atteso quinto capitolo della saga de L’Era Glaciale. La pellicola è ambientata tre anni dopo gli eventi del quarto film.

L’Era Glaciale – In rotta di collisione è un film del 2016 diretto da Mike Thurmeier e Galen T. Chu. Nel sequel torneranno tutti i protagonisti dei precedenti film, che saranno doppiati in italiano da Filippo Timi (Manny), Claudio Bisio (Sid), Pino Insegno (Diego), Massimo Giuliani (Buck), Roberta Lanfranchi (Ellie), Hong-hu Ada Perotti (Shira), Isabelle Adriani (Pesca), Luigi Morville (Louis), Lee Ryan (Eddie), Francesco Pezzulli (Crash) e Cristina Noci (Nonnina).

Questa è la sinossi ufficiale: “L’epico inseguimento della ghianda, catapulterà Scrat fin su nell’universo, dove accidentalmente darà origine ad una serie di eventi che trasformeranno e minacceranno il mondo dell’Era Glaciale. Per salvarsi Sid, Manny, Diego e il resto del gruppo dovranno abbandonare la loro casa e intraprendere un’avventura ricca di comicità, viaggiando attraverso nuove terre esotiche e incontrando nuovi coloratissimi personaggi”.

Rivedremo Manny, ora alle prese con il nuovo fidanzato di sua figlia Pesca, Julian, e al futuro matrimonio dei due. Diego e Shira, sposati da due anni, progettano di avere dei figli ma la coppia è turbata dal fatto che i bambini sono spaventati dalla loro natura carnivora. Sid, invece, dopo essere stato lasciato dalla sua fidanzata, è alla ricerca di una nuova compagna.
Incontreremo anche nuovi personaggi che si uniranno al gruppo come il leader spirituale Shangri Llama (un Aepycamelus), Neil deBuck Weasel (un furetto), l’impavido coniglio Teddy e Brooke, una femmina di bradipo che si innamora di Sid.

Tuttavia un ostacolo è rappresentato da Gavin, un feroce Dakotaraptor con i suoi figli Gertie e Roger che vorrebbero invece che il meteorite si schiantasse, in modo da favorire l’estinzione dei mammiferi così che i dinosauri possano tornare a regnare sulla Terra.

Queste le parole di Lori Forte, la produttrice del film: “Nel primo film, c’era una scena in cui il branco passa attraverso una specie di ‘museo di ghiaccio’, in cui vediamo un pesce preistorico, un dinosauro, l’evoluzione di Sid e poi una specie di navicella spaziale o disco volante” – “Abbiamo sempre trovato quella navicella stuzzicante e sapevamo che avremmo affrontato quel tema, prima o poi. Ma a quel tempo non sapevamo esattamente cosa ne sarebbe venuto fuori”- “Quindi abbiamo deciso che era arrivato il momento di tornare indietro a quel fotogramma de L’Era Glaciale, che aveva posto le basi per In rotta di collisione”.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025