Pets – La vita segreta degli animali sbanca in America e non solo. Arriverà anche il sequel

Il cinema non va in vacanza, almeno all’estero, e così il film d’animazione Pets – The Secret Life of Pets in America fa il boom di incassi alla sua uscita in sala.

Uscito in sala l’8 luglio scorso negli Usa, Pets – The Secret Life of Pets (in italiano sarà La vita segreta degli animali) ha incassato ben 400 milioni di dollari, costandone solo 75. Un successo per il film prodotto dalla Illumination Entertainment e distribuito dalla Universal Pictures. Il film si è proposto sin da subito come un prodotto diverso dagli altri e per certi versi si tratta di un successo preannunciato, anche se forse nessuno si aspettava potesse essere di tali proporzioni. Anche perché nel campo dell’animazione è difficile scalzare un colosso come Disney.

La trama è molto semplice, ma efficace. Si tratta di indagare e immaginare il comportamento dei nostri amici animali mentre noi non siamo a casa. Un po’ come un Grande Fratello che sorveglia e vede tutto ciò che noi non vediamo. Una rappresentazione del reale con un tocco di fantasia che mostra anche l’interazione tra loro, ironizzando sul loro comportamento, non solo nei confronti dell’uomo, ma anche dei loro simili. Adatto sicuramente a chi ha un animale in casa che sia gatto, cane, uccellini, pesciolini, ecc.

Pets - La vita segreta degli animali

Il film ha ottenuto degli incassi davvero ottimi, non solo in America, dove ha guadagnato 300,3 milioni di dollari, ma anche negli altri paesi in cui è uscito (altri 18 mercati internazionali). La cifra totale quindi è destinata ad aumentare, in quanto il film verrà distribuito in altri 48 mercati. Per vederlo in Italia bisognerà attendere ottobre 2016. Gli ottimi risultati hanno portato la Illumination Entertainment e la Universal Pictures a decidere di realizzare un sequel del film, comunicando già una data di uscita: 13 luglio 2018. Produttori saranno Chris Meledandri e Janet Healy, confermati Brian Lynch alla sceneggiatura e Chris Renaud alla regia.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy