Novità Disney: Mary Poppins Returns e La Sirenetta

La Disney ha ufficializzato il ritorno sul grande schermo di due tra i suoi più importanti e amati film. Il seguito di Mary Poppins, che si intitolerà Mary Poppins Returns e Il film live action del La Sirenetta.

Mary Poppins Returns vedrà nel cast Emily Blunt nel ruolo che fu di Julie Andrews e Lin-Manuel Miranda, creatore del musical di grandissimo successo Hamilton. Il fim che arriverà nelle sale nel Natale del 2018, racconta dei i figli di Mr. Banks oramai diventati adulti. L’ambientazione, che nel primo film era di poco precedente alla Prima Guerra Mondiale, in questo film sarà quella della Grande Depressione, mentre la storia sarà basata sulle storie di Pamela Lyndon Travers su Mary Poppins e la famiglia Banks. Dopo una grave perdita, Jane e Michael, accolgono in casa Mary Poppins. Attraverso le sue arti magiche, e con l’aiuto del suo amico Jack, Mary aiuterà la famiglia Banks a riscoprire la gioia e il senso di meraviglia che hanno abbandonato le loro vite. Alla sceneggiatura David Magee, alle riprese l’esperto di musical Rob Marshall mentre le musiche saranno di Marc Shaiman e Scott Wittman.

blunt-mary

Uno dei film d’animazione più amati di sempre è sicuramente La Sirenetta, classico basato sull’omonima fiaba di Hans Christian Andersen. Era ovvio che la Disney lo avrebbe riportato sul grande schermo in live action e finalmente ne abbiamo la conferma.
Certa la presenza di Lin-Manuel Miranda, star di Broadway e protagonista dell’annunciato sequel di Mary Poppins e il celebre compositore Alan Menken, già autore delle musiche del film d’animazione del 1989, firmeranno la colonna sonora del live action con nuovi brani che andranno ad aggiungersi alle composizioni originali che tutti conosciamo.

Sirenetta-il-film

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy