E’ Jennifer Lawrence l’attrice più pagata del 2016 secondo Forbes

La rivista economica americana ha pubblicato anche quest’anno la classifica con le 10 attrici che hanno guadagnato di più nel 2016. Tante le conferme, poche le novità rispetto allo scorso anno. Le più grandi riguardano le escluse: Angelina Jolie, Reese Witherspoon, Anne Hathaway, Kristen Stewart, Camero Diaz e Gwynet Paltrow sono fuori.

jennifer-lawrence-photo-hack cover

Per il secondo anno consecutivo è la star di “Hunger Games” Jennifer Lawrence l’attrice più pagata del globo secondo la rivista economica e finanziaria statunitense Forbes. Nel 2016 è riuscita a portare a casa la bella somma di 46 milioni di dollari tra film e campagne pubblicitarie. Qualcosa in meno rispetto al 2015 dove il suo conto in banca aveva fatto registrare la cifra di 52 milioni di dollari.

untitled

Secondo posto per un’attrice solo terza nel 2015: Melissa McCarthy, quarantaseienne conosciuta per la serie tv “Una mamma per amica” e il nuovo film sui “Ghostbuster”, che ha guadagnato 33 milioni di dollari, esattamente dieci in più rispetto all’anno scorso.

Scende di una posizione Scarlet Johanson, che nel 2015 si era aggiudicata l’argento con 35,5 milioni di dollari. Quest’anno grazie a film tra cui “Captain America: Civil War” ha portato a casa 25 milioni di dollari, una bella somma ma sempre dieci in meno rispetto a 12 mesi fa.

L’ex “fidanzatina d’America” Jennifer Aniston guadagna una posizione aggiungendo ben 5 milioni al reddito dell’anno scorso. Il suo conto in banca infatti segna 21 milioni di dollari nel 2016 rispetto ai 16 del 2015.

PicMonkey Collage 1

Fan Bingbing, deliziosa attrice cinese di trentacinque anni e un curriculum alle spalle che comprende film come “Skiptrace – Missione Hong Kong”, è passata dalla quarta posizione del 2015 alla quinta nel 2016 con “soli” 17 milioni di dollari. Era andata meglio lo scorso anno: almeno il suo bottino è stato di di 22 milioni di dollari.

PicMonkey Collage 2

Non era inserita nella classifica delle 10 attrici più pagate del 2016 Charlize Theron, che quest’anno si piazza in sesta posizione grazie a un fatturato di 16,5 milioni di dollari ottenuto da film ma anche dalle tante pubblicità per una nota griffe di abbigliamento di lusso.

Settimo posto per Amy Adams, anche lei fuori dalla rosa delle dieci del 2015. L’attrice protagonista di pellicole come “Batman VS Superman” ha incassato 13,5 milioni di dollari.

PicMonkey Collage 3

Un tempo, prima del matrimonio e dei figli, è stata regina incontrastata di questa classifica. Oggi Julia Roberts si è assestata all’ottava posizione con 12 milioni di dollari. Peggio del 2015, che ne aveva portati a casa 16

Si inserisce tra le grandi dopo anni da “fanalino di coda” Mila Kunis, moglie di Ashton Kutker e protagonista di titoli come “The Black Swan”. Al suo attivo un guadagno di 11 milioni di dollari grazie anche al cachet del film “Bad Moms”. Praticamente il doppio del 2015, quando i suoi ricavi ammontavano a circa 6 milioni.

Chiude la classifica un’attrice più famosa a Bollywood che a Hollywood: Keepika Padukone, trentenne indiana ma nata a Copenaghen che grazie ai contratti pubblicitari e ai film ha collezionato 10 milioni di dollari.

PicMonkey Collage 4

Impossibile non notare i grandi nomi assenti da questa lista che pure lo scorso anno vantavano introiti miliardari: Agelina Jolie in testa, che nel 2015 aveva guadagnato 15 milioni di dollari, poi Reese Witherspoon, Anne Hathaway, Kristen Stewart, Cameron Diaz, Gwinnet Patrow. Le “divine” erano tutte sopra ai 10 milioni di euro mentre nel 2016 hanno ridotto sensibilmente i loro guadagni.

Quando c’è crisi, c’è crisi per tutti.

Photo credits: lifeandstylemag.com, people.com,

Impostazioni privacy