Quasi amici, arriva la versione made in Usa

Quasi Amici – Intouchables, dopo aver comosso il mondo intero, tornerà sul grande schermo in una versione tutta nuova. Negli Usa verrà prodotto il remake del film.

Il film che ha commosso chiunque l’abbia visto racconta la storia di un’amicizia, nata per destino o per caso. La trama è basata su un’incredibile storia vera. Un ricco aristocratico francese, rimasto quasi completamente paralizzato dopo un incidente, è in cerca di un badante che possa seguirlo 24 ore su 24. Rimane colpito da questo ragazzo di periferia che non ha alcuna pena di lui e rimane sempre schietto e senza pietà. Proprio per questo motivo lo sceglierà per fargli da badante. Quel rapporto scontroso e litigioso si trasforma poi in una fantastica amicizia che cambia la vita di entrambi.

quasi amici

Il successo del film è innegabile, arrivato nelle sale nel 2011, in Francia è il secondo film di maggior successo, il primo è Giù al Nord – la versione originale da cui ha tratto ispirazione il film italiano Benvenuti al Sud. Il successo del film è stato confermato anche dalla distribuzione internazionale, con ottimi risultati al botteghino, oggi al quinto posto dei film non americani di maggior incasso nel mondo (con 426’588’510 di dollari) l’altro film francese presente in classifica è Lucy (al secondo posto) con protagonista Scarlett Johansson.

A produrre il film sarà la Weinstein Company (The Hateful Eight, Carol, The Imitation Game) e a interpretare i protagonisti del Quasi Amici made in Usa saranno gli attori Bryan Cranston e Kevin Hart che verranno diretti da Neil Burger, regista di The Illusionist (2006), Limitless (2011), Divergent (2014). Insomma, per quanto il cast e la produzione promettono bene, ma sarà davvero difficile fare meglio della versione originale, anche se dagli americani ci aspettiamo di tutto. Sicuramente saranno all’altezza del compito. Chissà poi se il film sarà un perfetto remake o soltanto un altro reboot.

Photo Credits Instagram

Impostazioni privacy