Polemica su Twitter: meglio Teenwolf o GameofThrones? Spopola l’ashtag #GameofThronesVsTeenWolf

In queste ore sta spopolando l’ashtag #GameofThronesVsTeenWolf. I fan delle due serie statunitensi le hanno messe a confronto e non si risparmiano commenti di fuoco.

C’è cosi chi risponde con un commento tecnico come:

Anche se poi ci si lascia andare a commenti più “di pancia” come:

— A (@tvsaddicted) 30 agosto 2016

Effettivamente, le serie non hanno molto in comune, se non l’ambientazione fantasy. Il Trono di Spade (Game of Thrones) è una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss. Ha debuttato il 17 aprile 2011 sul canale via cavo HBO. È nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin. Il Trono di Spade ha attirato un numero record di telespettatori su HBO e ha generato un fandom internazionale eccezionalmente ampio e attivo. La serie ha ottenuto grandi consensi da parte della critica, in particolare per la recitazione, la caratterizzazione dei personaggi, la trama, la portata e la qualità della produzione, sebbene  si sia anche attirata qualche critica negativa per l’uso frequente di nudo e di violenza fisica e sessuale. La serie ha vinto 26 Primetime Emmy Awards su 109 nomination totali, diventando la serie televisiva drammatica più riconosciuta dall’Academy of Television Arts & Sciences.

13-mind-blowing-predictions-about-future-plotlines-on-game-of-thrones

Anche Teen Wolf è una serie televisiva statunitense di genere fantasy, basata sul film “Voglia di vincere” del 1985, che ha debuttato il 5 giugno 2011 su MTV. Il creatore e produttore esecutivo della serie, Jeff Davis, immaginava di creare una serie che fosse più dark, sexy e tagliente rispetto al film originale. Il desiderio di Davis era quello di creare un thriller dai toni comici, più simili a quelli del film “Ragazzi perduti”. Una volta dato il via allo show, Davis venne fiancheggiato dal direttore australiano Russell Mulcahy, aggiungendo toni horror al progetto, che però rimase una serie indirizzata ad un pubblico ancora non adulto.

Teen-Wolf-Season-5

Insomma due serie completamente diverse, come molti sostengono:

 

— blaɔkpink (@tayspolaroids) 30 agosto 2016

Mettere a confronto queste due serie è davvero impossibile, una ha dei toni molto adulti, l’altra sebbene sia horror è più una serie da teenager. Voi quale preferite?

Photo credits Twitter

Impostazioni privacy