Hacksaw Ridge: il trailer del film che Mel Gibson presenterà a Venezia73 [VIDEO]

Oggi 4 settembre a Venezia tutte le attenzioni sono per il nuovo film di Mel Gibson, Hacksaw Ridge. La pellicola, presentata fuori concorso, è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale con protagonista Andrew Garfield.

Hacksaw Ridge, è un film basato sulla vera storia di Desmond Doss, medico e primo obiettore di coscienza a ricevere la medaglia d’onore per essersi rifiutato di prendere in mano un fucile durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film segna il ritorno di Mel Gibson, dopo dieci anni di assenza, dietro la macchina da presa. Il suo ultimo film era stato Apocalypto nel 2006.

Hacksaw Ridge non sarà in concorso per il Leone d’Oro, a presentarlo oltre al regista ci sarà Andrew Garfield (che interpreta Desmond Doss), alla sua seconda apparizione a Venzia dopo 99 Homes insieme a Laura Dern nel 2014. Queste le parole dell’attore: “A questo punto della mia vita sento di dover dare il mio contributo a storie che rappresentino il nostro tempo e di dovermi interrogare su che tipo di futuro intendiamo costruire e sulle scelte personali che dobbiamo fare ora”.  Fanno parte del cast anche Vince Vaughn, Sam Worthington, Hugo Weaving, Teresa Palmer e Rachel Griffiths.

Vince-Vaughn-Hacksaw-Ridge-618×375

Andrew Garfield diretto da Gibson non è più un supereroe stile Spider-Man, Doss infatti è l’unico soldato a combattere in prima linea senza armi. Il primo obbiettore di coscienza americano, gustifica le motivazioni ma non accetta l’uccisione di uomini. Gibson ha cercato di mostrare non un eroe, ma un uomo ligio al dovere rassegnato però a un destino che non sente come suo. E lo fa con una fotografia che colpisce, non tanto per gli effetti speciali, quando sulla drammaticità delle scene e dei dialoghi. Ecco Le sue parole: “ho fatto il film definitivo sui supereroi, Cristo e Desmond T. Doss, sono persone che non hanno bisogno di costumi in spandex o effetti speciali in 3D”. Il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 4 novembre 2016.

Initialize ads

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy