Muore l’attrice transgender Alexis Arquette: Il cambio di sesso le costò la carriera [VIDEO]

Si è spenta a 47 anni l’attrice transgender Alexis Arquette, sorella degli attori David, Patricia e Rosanna. La donna è spirata mentre ascoltava “Starman” di David Bowie.

A dare la notizia è stato il fratello Richmond su Facebook, senza specificare le cause della morte. Alexis, nata con il nome di Robert, nel 2006 ha scelto di diventare donna. Era una fervente attivista per la difesa dei diritti della comunità transgender. Ha partecipato a numerosi film come “Pulp Fiction”, “Ultima fermata a Brooklyn” e “Primo o poi me lo sposo”.

Queste le parole del fratello: “Il nostro fratello Robert, che è diventato il nostro fratello Alexis, diventato la nostra sorella Alexis, che è ridiventata nostro fratello Alexis, è morto questa mattina 11 settembre alle 12.32. Alexis è morta circondata da tutti i suoi fratelli e sorelle, da una delle sue nipoti e da molti altri suoi cari. È morta mentre stavamo suonando della musica per lei, precisamente durante Starman di David Bowie. Nel momento del suo trapasso all’altra dimensione, come aveva richiesto, abbiamo esultato”aggiungendo“È morto come ha sempre vissuto e sono immensamente grato che il suo trapasso sia stato veloce e indolore. È stato un momento incredibilmente doloroso, ma sono onorato di esser stato con lui nel momento in cui ha intrapreso questo nuovo viaggio. Grazie Alexis, ti voglio bene e te ne vorrò per sempre”.

alexis-arquette-a-1024

Secondo i fratelli Arquette, la carriera di Robert su stroncata dalla sua decisione di vivere fedele a se stesso, come una donna transgender. Alexis si è sempre rifiutata infatti di recitare in ruoli dove i trans venissero stereotipati o umiliati. Decise quindi di diventare un caposaldo della lotta per l’accettazione e la comprensione di tutti i trans.

Sullo schermo ricordiamo Alexis Arquette anche in “Amici per gioco, amici per sesso” e “La sposa di Chucky”. Il passaggio da Robert Arquette ad Alexis è narrato nel documentario “Alexis Arquette: She’s My Brother”, presentato al Tribeca Film Festival nel 2007.

Nel video possiamo vederla mentre, ancora nei panni di Robert, recita in Pulp Fiction.

Initialize ads

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy