Presentato in anteprima al Festival di Cannes 2016, Caffè Society è il nuovo film di Woody Allen ambientato negli Anni ’30. Ecco due clip in italiano.
Café Society è una storia d’amore ambientata negli Anni ’30 fra Hollywood e New York. La pellicola miscela vite di gangster e lustrini, raccontando il sogno del cinema dei tempi d’oro dei grandi produttori tra tinte pastello e ricchi uomini d’affari, confrontando lo sfarzo di Hollywood con la povertà, solo iniziale, di Bobby Dorfman (Jesse Eisenberg) un ragazzo del Bronx destinato ad andare molto lontano. Ma Caffè Society è anche la storia d’amore tra Bobby e una affascinante segretaria di nome Vonnie (Blake Lively).
Questa la trama: una famiglia ebrea vive a New York e tutto scorre abbastanza tranquillo, sebbene nelle difficoltà di una vita poco agiata, fino a quando il giovane Bobby non decide di partire per Los Angeles per tentare la strada del successo nel mondo del cinema. La famiglia di Bobby è composta dai genitori inesorabilmente conflittuali, Rose e Marty, dall’amorale ma disinvolto fratello gangster Ben, dalla protettiva ed intelligente sorella Evelyn e da suo marito, l’intellettuale Leonard. Il ragazzo vuole diventare un agente cinematografico e conta sull’aiuto dello zio. Nella nuova metropoli incontrerà Vonnie di cui si innamora e si immergerà nell’atmosfera pimpante della Cafè Society. Ma non tutto è come sembra e dopo aver scoperto alcune verità amare torna a casa dove grazie al fratello legato alla malavita gestisce un locale di successo e si sposa. Finchè un forse non troppo casuale viaggio di Vonnie a New York metterà tutto in discussione.
Il film è scritto e diretto da Woody Allen, nel cast oltre a Jesse Eisenberg e Blake Lively, vedremo Kristen Stewart, Steve Carell, Corey Stoll, Parker Posey, Anna Camp, Paul Schneider, Judy Davis e Ken Stott. Arriverà nei cinema il 29 settembre 2016.
Photo credits Facebook
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…