Mainetti, la Lucky Red produrrà il secondo film: arriva Jeeg 2?

La Lucky Red ha annunciato la nascita di una divisione dedicata esclusivamente alla produzione cinematografica e televisiva. Responsabile editoriale del settore sarà Serena Sostegni. Tra i progetti in cantiere già annunciati c’è il secondo film di Gabriele Mainetti, reduce dal successo di “Lo Chiamavano Jeeg Robot”. Arriverà il sequel?

La Lucky Red, a trent’anni dalla sua fondazione, ha deciso di espandersi ulteriormente: attraverso un comunicato stampa ufficiale, “la prima distribuzione cinematografica indipendente in Italia da tre anni” ha annunciato l’apertura di una divisione dedicata esclusivamente alla produzione cinematografica e televisiva, la cui responsabilità editoriale è stata affidata a Serena Sostegni. La responsabile editoriale si avvarrà della collaborazione di Tommaso Arrighi e lavorerà sotto la supervisione di Mattia Guerra, che assume la carica di Managing Director Theatrical and Production. Tra i progetti in sviluppo sia per il cinema che per le televisione spicca il secondo film di Gabriele Mainetti, reduce dal grande successo di Lo Chiamavano Jeeg Robot, vincitore – tra gli altri – di 7 David di Donatello 2016.

“Vogliamo con più decisione sviluppare e produrre film italiani e internazionali, ma anche serie televisive e animazione, sfruttando al massimo la sinergia che si può creare tra distribuzione e produzione – ha dichiarato il direttore di Lucky Red Andrea Occhipinti – La presenza attiva sui mercati internazionali e lo stretto rapporto con il pubblico sicuramente sono stati e saranno un vantaggio nell’approccio che abbiamo alla produzione. Per adesso possiamo solo annunciare il secondo, attesissimo film di Gabriele Mainetti”.

Ma il tanto atteso dai fan, Jeeg 2, arriverà sì o no? Nel recente passato, è stato lo stesso Gabriele Mainetti in persona ad escluderlo: “Jeeg Robot 2, che pure mi chiedono in tanti, non ci sarà. Sto elaborando un’idea del tutto nuova e ancora più ambiziosa, anzi folle” ha dichiarato ad agosto 2016 a ‘Il Messaggero’ il regista romano.

mainetti2

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy