La prima puntata di La Mafia Uccide Solo d’Estate – La serie ha presentato il quadro ben preciso della famiglia Giammaresi. Il piccolo Salvatore e il papà Lorenzo sono stati i due protagonisti della puntata, cosa succederà nella prossima?
Si è conclusa la prima puntata de La Mafia Uccide solo d’Estate – La serie, tratta dall’omonimo film di Pif. Le ventiquattr’ore prima della messa in onda sono state accentuate da una polemica che ha coinvolto proprio il regista (leggi qui l’articolo completo), ma comunque la fiction di Rai 1 ha ottenuto il successo sperato. In questa prima serata abbiamo visto una presentazione del giovanissimo protagonista Salvatore e della sua famiglia, i Giammaresi, che vivono a Palermo negli anni ’70. Se il piccolo è alle prese con le prime pene d’amore a causa della compagna di scuola Alice, Lorenzo suo padre si trova a stretto contatto con Boris Giuliano (storico personaggio antimafia, capo della Squadra Mobile di Palermo) perchè ha assistito ad un omicidio di stampo mafioso e si trova con lo scrupolo di coscienza se dire alle forze dell’ordine ciò che aveva visto, oppure agire nell’omertà. Salvatore dal canto suo rimane imprigionato in una casa abbandonata, ma poi viene ritrovato grazie ad una geniale intuizione.
Cosa succederà nella seconda puntata di La Mafia Uccide solo d’Estate – La serie, vedrà la famiglia Giammaresi in difficoltà soprattutto per quanto riguarda l’aspetto economico: infatti purtroppo la banca non concederà a papà Lorenzo il mutuo per comprare il nuovo appartamento, che per altro è legata agli affari poco chiari di Don Vito. Riusciranno a comprare la nuova casa, ma soprattutto si rivelerà una scelta giusta? Nel frattempo Salvatore decide di mettere in atto una contromossa per conquistare la tanto amata Alice: si fidanzerà con un’altra compagna di classe per far ingelosire la ragazza del suo cuore, ma questo creerà al piccolo una lunghissima serie di problemi.
Credits Photo: Facebook
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…