Black Friday: 5 film da comprare nel venerdì degli sconti folli

Siete cinefili incalliti oppure semplici appassionati di cinema? Ecco 5 film che non possono assolutamente mancare nella vostra videoteca, quindi, perchè non approfittare dei super sconti del Black Friday ? 

Eccoci finalmente all’annuale appuntamento con il black friday, ovvero il venerdì  degli sconti folli che precede l’arrivo del periodo dello shopping natalizio. Quindi perchè non approfittare di prezzi ribassati per arricchire la nostra videoteca? Qui di seguito potrete trovare alcune proposte per scoprire o rivedere qualche bel film. Innanzitutto vorrei iniziare con un film per vere fashion addicted, loro sono sempre le maggiori protagoniste del venerdì nero e per loro, anche se potrà sembrare banale, il must have dei film ovviamente Il Diavolo veste Prada. Come non sognare davanti ai preziosi abiti del mondo patinato newyorkese? Per chi invece ama le commedie e si sente all’apice opposto dell’asticella delle fashion victim consigliamo senza ombra di dubbio Zoolander 2. In questo film torna il simpaticissimo modello Derek Zoolander che dopo un periodo di crisi tornerà più in forma che mai. Il film è uscito a Gennaio 2016 ed ha ottenuto enorme successo ai botteghini. Per chi avesse voglia di un film più recente, romantico, ma profondo ed in molti passaggi ironico, l’acquisto da fare nel Black Friday è senza dubbio Midnight in Paris di Woody Allen. Il film del 2011 racconta la storia di uno scrittore che si sente fuori dall’epoca contemporanea e che a Parigi si ritroverà coinvolto in una sorta di “Sogno di una notte di mezz’estate” che gli indicherà qual’è la via da seguire per essere felice.

locandina

Per gli amanti degli horror fantascientifici suggeriamo vivamente l’acquisto dell’intera saga di Alien, il motivo? A quanto pare la 20th Century Fox ha in programma per maggio l’uscita di un ulteriore film dopo Prometheus film che, a dire il vero non ha riscosso grandissimo successo né da parte dei critici, nè dal pubblico. Speriamo dunque che questo nuovo lungometraggio torni all’altezza della qualità dei primi 3, ma in ogni caso la maratona per rivederli tutti è d’obbligo. Per i cinefili incalliti, che sicuramente avranno già sicuramente tutti questi titoli nella loro videoteca ci permettiamo di suggerire un documentario che è uscito in Dvd proprio nel mese di Novembre dal titolo Hitchcock / Truffaut. Questo è un reperto che documena “La conversazione-libro più affascinante tra due pilastri della storia del cinema, arricchita oggi da riflessioni di altri registi”, da non perdere assolutamente. BONUS: il film consigliatissimo per tutti è Alabama Monroe del 2014, a “scatola chiusa” siamo certi che entrerà nel vostro cuore.

Credits Photo: Facebook

 

Impostazioni privacy