Emerald City: il Mago di Oz protagonista della serie TV

Negli USA il 6 gennaio andrà in onda la nuova serie targata NBC Emerald City,  la storia fantasy e di guerra che sarà ambientata nel mondo fantastico del Mago di Oz.

Quando parliamo de Il Mago di Oz vi viene in mente subito l’immagine di Judy Garland che canta Over the Raimbow o l’inconfodibile colpo di tacchi delle scarpette rosse? Bene da oggi dimenticate tutto questo. Con l’arrivo di Emerald City il vostro immaginario sul mondo del Mago di Oz cambierà drasticamente. lnfatti la nuova SerieTV realizzata dalla produzione NBC che andrà in onda negli USA a partire dal 6 gennaio 2017, ha un’ambientazione ovviamente fantasy, ma molto più ispirata alla pietra miliare delle serie odierne: Game of Thrones ( leggi qui le ultime notizie). Il creatore L. Frank Baum aveva già preso spunto dall’architetto catalano Antoni Gaudi per descrivere alcuni aspetti del regno di Oz, ed in questa serie vedremo parecchio le sue tipiche architetture come scorci del Parco Guell e de la Sagrada Familia di Barcellona.

TV: EMERALD CITY, SERIE FANTASY, MAGO DI OZ PIU’ EPICO
La locandina di Emerald City. Roma, 27 novembre 2016. ANSA/ IMDB.COM +++ NO SALES – EDITORIAL USE ONLY +++

La trama in realtà non si distacca poi così  tanto dall’originale: sono le modalità di sviluppo che cambiano. Doroty è sì rapita da un ciclone nel Kansas e portata nel regno fantastico, ma qui vi trova una guerra delle più sanguinose e dopo una serie di vicissitudini e incontri, per la supremazia, la giovane donna diventa sempre più consapevole delle sua reali capacità e si in una eroina con il destino dei regni nelle proprie mani. Nel cast spiccano i nomi di  Adria Arjona che interpreta una versione più moderna e adulta di Doroty Gale, ma soprattutto Vincent D’Onofrio (Marvel’s Daredevil, Law & Order: Criminal Intent) che vestirà i panni del celebre Mago di Oz. La regia è affidata invece al visionario Tarsem Singh (The Cell, Immortals, il recente Self/Less), che ha curato la lunga produzione della serie iniziata nel 2015. Siamo pronti a rituffarci nel fantastico mondo di Oz? Ovviamente non mancheranno anche gli storici personaggi come il Leone, l’Uomo di Latta, lo Spaventapasseri e le Streghe.

Credits photos: Uff stampa

Gestione cookie