Mary Poppins: il ritorno di Bert lo spazzacamin, Dick Van Dyke, nel sequel

Dick Van Dyke (Bert) parteciperà al sequel di Mary Poppins. Ecco cos’ha raccontato l’attore sul ritorno al film che lo ha reso lo spazzacamino più celebre del mondo.

Il sequel di Mary Poppins si farà, ormai è ufficiale. La novità però che sta impazzando sul web è che il 91enne Dick Van Dyke, lo spazzacamino Bert, prenderà parte al progetto. Chissà se Dick Van Dyke interpreterà ancora Bert, oppure gli verrà affidato un nuovo ruolo. Certo è che c’è tanto fermento per la sua partecipazione. Lo stesso attore a The Hollywood Reporter ha raccontato alcuni retroscena su quando nel 1964 venne realizzato il film. Durante l’intervista Dick Van Dyke ha mostrato una statuetta fatta a mano che la crew di Mary Poppins aveva fatto per lui dopo che Julie Andrews (Mary Poppins) aveva vinto l’Oscar.

C’era uno spirito speciale su quella cosa fin dall’inizio – ha svelato Dick Van Dyke a The Hollywood Reporter -. Walt [Disney] mi aveva in pugno, e quando ho sentito lo spartito e visto le scene dello storyboard su un muro, ho capito”. Insomma pare proprio che l’attore non avesse scelta, e comunque vedendo lo storyboard del film è rimasto assolutamente colpito tanto da non perdere l’occasione di prendere parte al progetto. Ma chissà come sarà andata questa volta… Sicuramente Dick Van Dyke non c’avrà pensato più di tanto, dopo tutto quello dello spazzacamino Bert rimane uno dei suoi ruoli più celebri.

dick-van-dyke

Sul nuovo film, che sarà un sequel a svelato: “Questo si svolge 20 anni dopo e i bambini sono tutti cresciuti. È un grande cast: Meryl Streep, Angela Lansbury e quel ragazzo [Lin-Manuel Miranda] da Hamilton”. Insomma Dick Van Dyke pare assolutamente entusiasta di prendere parte a questo sequel che con la sua presenza non fa altro che acquisire maggiore lustro, avendo così un legame ancora più stretto col primo film. Il sequel di Mary Poppins dovrebbe arrivare in sala a dicembre 2018.

Photo Credits The Hollywood Reporter/Twitter

Impostazioni privacy