Emma Watson: prima di Belle ha rifiutato un’altra Principessa

Si avvicina la data di uscita de La Bella e la Bestia l’action movie della Disney ispirato all’omonimo film di animazione. Proprio in questo momento Emma Watson, la protagonista, rivela che in passato ha già rifiutato il ruolo di un’altra Principessa.

Cresce l’attesa per il nuovo action movie della Disney, La Bella e la Bestia tratto dall’omonimo cartone animato già vincitore di alcuni Premi Oscar. Protagonista del lungometraggio sarà Emma Watson, resa celebre dal ruolo di co-protagonista nella saga di Harry Potter, in un’intervista rilasciata a E!Online dichiara di aver ricevuto da tempo proposte dalla Disney per interpretare una delle principesse, ma che lei si era rifiutata. Stiamo parlando del ruolo di Cenerentola che poi venne affidato a Lily James. Ma ecco quanto ha dichiarato la Watson in merito al suo ruolo ne La Bella e la Bestia “Non sapevo al tempo che avevano intenzione di realizzare La Bella e la Bestia e rifiutai la parte di Cenerentola. Quando mi hanno offerto Belle ho subito accettato perché era molto più in risonanza con me, molto più di Cenerentola”. Della protagonista di La Bella e la Bestia dice che si tratta di un migliore modello da seguire “perché rimane sempre curiosa, compassionevole, di mentalità aperta. Ed è questo il genere di donna che voglio interpretare se devo offrire un modello da prendere come esempio, se mi viene data l’opportunità di scegliere. Ha questa sorta di qualità da outsider […] In un certo qual modo si ritrova a sfidare lo status quo del posto in cui vive e l’ho trovato un elemento davvero stimolante. Riesce a mantenere la sua integrità, il suo punto di vista indipendente. Non si lascia influenzare facilmente dalle altre persone, dagli eventuali allarmismi o capri espiatori.”

Dal bellissimo trailer ci si aspetta un’opera d’arte da questo film che vede alla direzione Bill Condon. Nel cast oltre a Emma Watson anche Ian McKellen (Tockins), Ewan McGregor (Lumiere), Dan Stevens(Bestia), Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs. Potts), Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina), Stanley Tucci. A comporre le musiche del film Alan Menken e Tim Rice, autori della colonna sonora del classico Disney originale, che riproporranno le canzoni originali assieme ad alcune nuove tracce. Non tornerà invece l’autore dei testi Howard Ashman, mancato purtroppo nel 1991. Il film uscirà negli Stati Uniti il 17 marzo 2017, e sarà in 3D.

La Bella e la Bestia, prime immagini di Emma Watson nel classico Disney [FOTO]

LEGGI ANCHE: LA BELLA E LA BESTIA IL TRAILER DEL NUOVO ACTION MOVIE DELLA DISNEY

Impostazioni privacy