The Batman: Ben Affleck lascia la regia, la sedia è ancora vacante

Ben Affleck non dirigerà più The Batman, la notizia sembrava quasi annunciata dalle ultime notizie in merito, tuttavia non si poteva pensare che il regista e protagonista del film lasciasse davvero la sedia.

Le polemiche su The Batman, il nuovo film sull’uomo pipistrello, non si sono mai spente dal suo annuncio. Ricordiamo il dubbio sulla presenza o meno di Catwoman e sulla sua interprete, poi smentita dallo stesso (ormai) ex regista Ben Affleck, ma pensiamo anche al fatto che proprio lui stava richiedendo uno script che fosse all’altezza del film. Anche perchè possiamo ben immaginare che dopo il flop di Batman Vs Superman ( secondo film nominato ai Razzie Awards – i premi per i peggior film) e la comparazione con i film di Tim Burton e poi la celeberrima ed apprezzatissima saga di Christopher Nolan, non deve essere poi così semplice trovare una sceneggiatura che sia degna degli illustri precedenti e che sappia coinvolgere pubblico e critica.

Proprio poche ore fa il magazine americano Variety ha annunciato che l’attore e produttore lascerà la regia di The Batman. I maligni pensano che la decisione sia arrivata anche dai piani alti della Warner Bros che aveva preso in carico il film, ma che dopo l’insuccesso dell’ultimo film di Ben Affleck da regista, La Legge della Notte, la distribuzione ha valutato un danno di circa 70 milioni di dollari e probabilmente non si sente di affrontare un nuovo rischio. Intanto ecco la dichiarazione rilasciata da Ben Affleck: “Ci sono certi personaggi che stanno a cuore a milioni di persone. Interpretare questo ruolo necessita concentrazione, passione e la migliore performance che io possa dare. Mi è diventato chiaro che è impossibile, per me, fare entrambi i lavori mantenendo il livello qualitativo necessario. Insieme allo studio, ho deciso di trovare un partner in un regista che collabori con me in questo film colossale. Sono ancora protagonista del film, lo stiamo ancora facendo, ma al momento sto cercando un regista. Sono ancora estremamente impegnato nello sviluppare questo film, e non vedo l’ora di portare in vita questo progetto per i fan in tutto il mondo”. Al momento sembra evidente che la “caccia al regista” sia ufficialmente cominciata.

batman

Impostazioni privacy