Angelina Jolie tra Maleficent 2 e Alessandro Baricco

Ormai il divorzio con Brad Pitt è cosa superata: Angelina Jolie in questo periodo è impegnatissima nel suo triplo ruolo di attrice, produttrice e regista e mostra ancora una volta il suo talento.

Sicuramente il suo film più atteso è il sequel di Maleficent della Walt Disney che reinterpreta la storia de La Bella Addormentata nel Bosco dal punto di vista della strega Malefica. Il primo film fece guadagnare alla Disney ben 20 milioni di dollari e ora si punta al successo del secondo.

Per quanto riguarda il suo lavoro da produttrice al momento la Jolie sta collaborando con la Universal Pictures per due adattamenti cinematografici. Il primo è legato alla figura di Caterina la Grande ed è tratto dal libro Catherine the Great and Potemkin: The Imperial Love Affair di Simon Sebag Montefiore mentre il secondo progetto sarà un film di spionaggio chiamato The Spy Who Loved che, tratto dalla storia di Clare Mulley pubblicata nel 2013, sarà ambientato durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale. Di recente anche l’ex marito Brad Pitt ha portato sul grande schermo un film di spionaggio che si svolge nel medesimo periodo storico, Allied – Un’ombra nascosta, dove nel cast abbiamo potuto vedere anche l’attrice francese Marion Cotillard (si vociferava che i due attori avessero una storia sul set). Che sia un caso?

Ma gli impegni di Angelina Jolie non si fermano qui e recentemente ha puntato la sua attenzione verso l’Italia. L’attrice hollywoodiana vorrebbe infatti dirigere e portare al cinema Senza Sangue di Alessandro Baricco. Nel romanzo Manuel Roca e i suoi due figli, vivono in una vecchia fattoria che si trova isolata nella campagna quando un giorno arrivano 4 uomini misteriosi su una Mercedes. Accadrà qualcosa che sconvolgerà la vita dei personaggi e soprattutto della piccola Nina. Noi tutti siamo ansiosi di vedere tutti questi film che avranno modo di mostrare ancora il talento di Angelina per il cinema in ogni ruolo che ha scelto di intraprendere.

Angelina Jolie tra Maleficent 2 e Alessandro Baricco

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy