Indiana Jones 5: ci sarà ancora Harrison Ford?

Il nuovo film sulle avventure di Indiana Jones uscirà a luglio 2019 e sarà per la prima volta non realizzato dalla Paramount.

Nel 2008 è uscito l’ultimo capitolo delle avventure di Indiana Jones, l’archeologo più famoso di tutta Hollywood ideato da George Lucas, ma Il regno del teschio di cristallo è stato in realtà una vera delusione per i fan di tutto il mondo.

Questo non ha comunque fermato la Disney visto che la notizia del ritorno di Indiana Jones in un quinto film è stata resa ufficiale lo scorso marzo: l’uscita del film, che per la prima volta non sarà realizzato dalla Paramount, è prevista per il 19 luglio 2019. Anche questo progetto sarà prodotto da Kathleen Kennedy e Frank Marshall ed è stato dichiarato quanto importante sia avere la medesima squadra per immergersi in questa nuova avventura: “Steven Spielberg, che ha diretto tutti e quattro i film precedenti, dirigerà il film che ancora rimane senza titolo ed Harrison Ford riprenderà il celebre ruolo. È raro avere una combinazione così perfetta di regista, produttori, attori e ruoli e non potremmo essere più elettrizzati nell’imbarcarci in questa avventura con Harrison Ford e Steven Spielberg.”

Indiana Jones è sempre stato interpretato da Harrison Ford ma in questo film potrebbe forse apparire solo per lasciare il posto a un personaggio più giovane (anche se nulla è stato ancora reso in maniera ufficiale). Tuttavia è sicuro che un quinto film ci sarà: “Indiana Jones è uno dei più grandi eroi della storia del cinema, e non vediamo l’ora di riportarlo sullo schermo nel 2019,” ha dichiarato Alan Horn, il presidente dei Walt Disney Studios. Il primo film si intitola I predatori dell’arca perduta (1981), seguono Indiana Jones e il tempio maledetto (1984), Indiana Jones e l’ultima crociata (1989) e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (2008).

Indiana Jones 5: ci sarà ancora Harrison Ford?

Photo credits Facebook

 

Impostazioni privacy