“Dog eat dog”, la grande anteprima di “The Film Club”.

E’ appena nato il sito “The Film Club” che amplia l’offerta di “Dream Entertainment” affiancando alla vendita tradizionale di dvd e blu-ray quella digitale. Una piattaforma di noleggio e acquisto in digitale di film con una “library” di oltre 750 titoli tra classici e capolavori di genere, cult movie e documentari, pellicole in HD e che hanno partecipato ai festival più importanti del mondo. In occasione della presentazione alla stampa lunedì 8 maggio alla Casa del Cinema di Roma “The Film Club” proporrà al pubblico che sceglierà di intervenire  uno dei film che verranno distribuiti in esclusiva assoluta sul canale, ovvero “Dog eat dog” di Paul Schrader, thriller con Nicolas Cage e Willem Dafoe.

tfc

“The Film Club” prende il via con un evento d’eccezione alla Casa del Cinema di Roma: dopo la conferenza stampa di presentazione prevista per le 15.30 verrà infatti proiettato il thriller di Paul Schrader “Dog eat dog”, film con Nicolas Cage e Willem Dafoe presentato nel 2016 al Festival di Cannes e al Festival di Toronto. Racconta di tre disperati ex carcerati che ricevono l’offerta di un colpo da parte di un boss messicano. Sanno che dovrebbero rifiutare, ma la ricompensa è talmente sostanziosa che alla fine decidono di farlo. Anche perché il loro compito dovrebbe essere solo quello di rapire il figlio di un collega che sta derubando il boss. Ma il tutto si complica quando i rapitori saranno costretti a uccidere un intruso inatteso che , guarda caso, è il padre, colui che avrebbe dovuto pagare il riscatto. Costretti alla fuga, i tre diventano i fuggitivi più ricercati di Los Angeles.

“Dog eat dog” è uno dei titoli che verranno distribuiti in esclusiva assoluta su “The Film Club”. Ogni settimana infatti verranno proposti ai cinefili pellicole che sarà possibile vedere solo attraverso l’acquisto sul sito. In genere, accanto ai capolavori classici e ai “mainstream” verranno offerti film rari e di genere, oggi introvabili sul mercato legale del digitale e delle grandi piattaforme online. Tra questi bmovie, cinema popolare e chicche dimenticate e introvabili.

Il prezzo d’acquisto di ogni titolo è decisamente competitivo: lo scopo principale infatti è quello di combattere la pirateria illegale fornendo prodotti filmici accessibili a tutti e di ottima qualità. A sostegno di “The Film Club” per tutto l’anno scende in campo “MyMovies”, il maggiore sito di informazione cinematografica italiano e a sua volta distributore in digitale attraverso la piattaforma MyMoviesLive.

“The Film Club” nasce come canale di cinema digitale di Dream Entertainment ma si ripromette di diventare una corsia preferenziale per scoprire e conoscere tutto ciò che non è strettamente commerciale o popolare. Cinema è sempre cultura, anche se il grande schermo non è più l’unico luogo per goderne.

Photo Credits: Press Office GigasWeb

 

Impostazioni privacy