Netflix, ecco il film con Rihanna nato da una foto virale

Una foto con protagoniste Rihanna e Lupita Nyong’o, scattata durante una sfilata di Miu Miu nel 2014 e divenuta poi virale, diventerà un film prodotto da Netflix. Lo scatto è stato condiviso da moltissimi utenti, che hanno immaginato una storia dietro la foto: “Sembra che siano in un film di rapina, con Rihanna come dura leader rapinatrice e Lupita la geniale hacker”. L’azienda statunitense ha deciso di realizzarlo per davvero. Gli utenti su Twitter che hanno lanciato l’idea del film con Rihanna e Lupita Nyong’o, assicura la sceneggiatrice Issa Rae, saranno citati nella pellicola.

Netflix sorprende ancora: l’azienda statunitense ha deciso di produrre un film a partire da una foto di Rihanna e Lupita Nyong’o scattata nel 2014 ad una sfilata di Miu Miu e divenuta poi virale. Ma come è nata l’idea? Gli utenti hanno condiviso più e più volte lo scatto, immaginando una storia dietro la fotografia: “Sembra che siano in un film di rapina, con Rihanna come dura leader rapinatrice e Lupita la geniale hacker” oppure “Sembra che Rihanna sia una truffatrice di ricconi, mentre Lupita è l’amica brava con i computer che pianifica tutto”, i commenti più ricorrenti. E così Netflix ha deciso di realizzare per davvero questo film.

Diretto da Ava DuVernay (la regista di Selma) e sceneggiato da Issa Rae (autrice della commedia di culto Insecure), il film è stato proposto a diversi studios durante il festival di Cannes 2017 ed il progetto – secondo quanto ha svelato Entertainment Weekly – è stato conquistato dopo un’offerta molto aggressiva proprio da Netflix, che non ha rilasciato commenti ufficiali.

Secondo le prime informazioni, Issa Rae sarebbe già al lavoro sulla scrittura del film. Un suo portavoce ha spiegato a Vanity Fair che gli utenti che hanno ipotizzato per primi la storia del film su Twitter saranno menzionati nei ‘credits’ della pellicola.

rihanna2

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy