Primo Piano

Blade Runner 2049: il trailer finale e la trama [VIDEO]

Esce domani, 5 ottobre, nelle sale italiane Blade Runner 2049, attesissimo film del cult sci-fi diretto nel 1982 da Ridley Scott e ambientato in un futuro distopico a 30 anni dagli avvenimenti del primo film.

In questa pellicola, diretta egregiamente da Denis Villeneuve che ha omaggiato in ogni scena il primo lungometraggio, troviamo un nuovo personaggio, l’agente K (Ryan Rosling) della polizia di Los Angeles, che all’inizio della pellicola scopre un importante segreto che potrebbe minare le sorti dell’intera società, gettandola irrimediabilmente nel caos. K si mette alla ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex blade runner – protagonista del primo film – scomparso da oltre trent’anni.

Blade Runner 20149 racconta fondamentalmente una storia ma che riprende alla perfezione il mood del primo atto, iconico caposaldo del genere cyberpunk, in maniera perfetta e ambientando le avventure di K in una pianeta terra che è la precisa evoluzione di quello mostratoci nel primo Blade Runner.

Con questo lavoro Villeneuve è riuscito non solo a cogliere nel segno, a non rovinare un film di cui fare un sequel a molti è parso superfluo, ma ha anche scritto una vera e propria lettera al genere fantascientifico che i veri fautori di Blade Runner non potranno che apprezzare.

Photo e Video Credits Warner Bros.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

Venezia 2026: Woman Unknown vince il Leone d’Oro, Mathilde Arcel Coppa Volpi

Woman Unknown di May el-Toukhy vince il Leone d'Oro all'83a Mostra del Cinema di Venezia…

21 Settembre 2026
  • Eventi

Lucca Film Festival 2026: Moretti, Refn e i grandi nomi del cinema europeo

La 22ª edizione del Lucca Film Festival 2026 (26 settembre - 4 ottobre) riunisce Nanni…

20 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Falling House, Mohsen Gharei a Venezia 83: la violenza patriarcale in una prigione domestica

Falling House di Mohsen Gharei alla Mostra di Venezia 83 trasforma la casa in prigione…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Victor Kossakovsky e il documentario sensoriale: Holy Wood Dust a Venezia 83

Victor Kossakovsky presenta Holy Wood Dust a Venezia 83, un documentario sensoriale sulle piante che…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

George Clooney Leone d’oro alla carriera: “Ho smesso di fare il regista”

George Clooney riceve il Leone d'oro alla carriera alla 83ª Mostra di Venezia 2026. L'attore…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Alberto Barbera su Venezia 83: “Ai giovani interessa il cinema, i numeri lo provano”

La mostra cinema Venezia 2026 sfata il mito che i giovani non amano il cinema.…

17 Settembre 2026