Grey’s Anatomy 14×07: recensione, Who Lives, Who Dies, Who Tells Your Story

Tra ricordi e commozione recensione del settimo episodio di Grey’s Anatomy 14.

Ci avevano detto che sarebbe stato una sorta di “lettera d’amore ai fan” l’episodio 300 di Grey’s Anatomy, ovvero il settimo della stagione 14, ed effettivamente gli showrunner del medical drama hanno mantenuto la promessa.

La puntata, dal titolo Who Lives, Who Dies, Who Tells Your Story, si apre l’episodio con Meredith e Alex su un ferryboat mentre Amelia, passando per la sua ex casa a prendere le ultime cose trova Owen e Carina in cucina tutti nudi.

Intanto la Bailey è decisamente inferocita con Ben dopo aver saputo che il marito ha deciso di lasciare la sua carriera medica per diventare un vigile del fuoco.

La puntata è estremamente Meredith-centrica in quanto la storyline principale segue la protagonista dello show che deve prendere un volo per la premiazione degli Harper Avery che fa di tutto per non partire in quanto teme sia l’aereo che la possibilità di non ricevere l’onorificenza.

A convincerla definitivamente a non lasciare Seattle è l’arrivo di alcuni feriti caduti dalle montagne russe. Tra i ragazzi rimasti vittime delle giostre arrugginite spiccano Cleo e Greg, che ricordano Cristina e George e una bionda, chiamata Liza, che somiglia moltissimo a Izzie.

Cleo, è affidata alle cure di Meredith, Liza a quelle di Alex e Greg a Bailey e Webby: tale suddivisione rievoca tantissimi ricordi e scene ben note agli appassionati di Grey’s Anatomy.

Andrew e Sam, la nuova specializzanda, nel frattempo amoreggiano nella storica stanza del medico di guardia, anche ma Carina mette in guardia il fratello. Ancora non sappiamo nulla del loro passato ma sicuramente l’incontro tra DeLuca e la giovane collega è l’inizio di una nuova interessante narrazione.

Anche Derek viene omaggiato in questo episodio attraverso il caso di Owen che ricorda quello che ha portato alla morte di Stranamora ma, a differenza di quello che è accaduto all’amato dottore, Amelia non commette errori e salva la vita all’alter ego di suo fratello.

Il personaggio di Mark, invece, viene omaggiato attraverso gli atteggiamenti di Arizona che distrae una sua paziente durante l’operazione.

Alla fine della giornata Richard organizza per Mer una visione in diretta su grande schermo della premiazione degli Harper Avery in cui Catherine annuncia la vittoria della Grey il cui premio è ritirato da Jackson.

L’episodio si conclude con Sofia torna a casa e sente la mancanza di Callie, la scena viene resa ancor più strappalacrime dall’inquadratura di una foto che ritrae Mark, Callie, Arizona e la piccola mentre Alex e Meredith parlano al telefono con Cristina.

Photo Credits: ABC

Impostazioni privacy