Don Matteo 11, cena col cast aperta a tutti: ecco come partecipare

Le riprese dell’undicesima stagione di Don Matteo, a Spoleto, si avviano verso la conclusione e, intanto, è stato confermato l’appuntamento con la cena col cast aperta a tutti: ecco come è possibile partecipare all’evento…

Le riprese di Don Matteo 11, il cui arrivo in tv è previsto per l’inizio del 2018, sono ancora in corso a Spoleto. Nella serata di lunedì, in piazza Garibaldi di fronte alla Chiesa di San Gregorio, è apparsa una slitta luminosa utilizzata per alcune riprese in notturna. Nella serata di oggi, martedì 21 novembre, troupe e cast torneranno sul set principale di piazza Duomo: qua gli attori e 400 comparse reciteranno davanti alla cattedrale, dove negli ultimi giorni è spuntato un albero di undici metri e una grande rappresentazione della natività. Ad arricchire il clima natalizio utile alle riprese  – riferisce ‘umbria24’ – è programmata poi in piazza Duomo una nevicata artificiale.

Il grande evento, però, è fissato per venerdì 1° dicembre: il ristorante Zengoni ospiterà la terza cena con gli attori della fiction Rai con protagonista Terence Hill, alla quale potranno partecipare i fan. Il grande party è stato organizzato da Confcommercio. L’evento è stato già sperimentato, con notevole successo di pubblico, sia nel novembre 2013 che nel gennaio 2016 (l’ultima volta si sono contati oltre 700 commensali). La prenotazione è obbligatoria scrivendo a info.conspoleto@gmail.com o chiamando il 334 2669688 dal lunedì al sabato dalle 11 alle 13.

In merito alle anticipazioni sulla nuova stagione di Don Matteo, Terence Hill ha recentemente dichiarato: “Ogni volta che parliamo di una nuova serie, io dico al produttore della Lux Vide Luca Bernabei che per farla deve essere migliore della precedente. Questa lo è di sicuro, forse è la migliore in assoluto”. L’attore ha anche commentato le novità nel cast di Don Matteo 11, come le new entry Maria Chiara Giannetta (nelle vesti del nuovo capitano dei carabinieri Anna Olivieri, al posto di Simone Montedoro) e Maurizio Lastrico (nel ruolo del Pubblico Ministero Marco Nardi): “Sicuramente loro hanno portato una ventata di novità, ma abbiamo anche un nuovo direttore delle luci, che è fantastico, e degli episodi molto coinvolgenti. Pensa che ce n’è uno in cui don Matteo sparisce, non si trova più e nessuno sa dove sia. Deve tornare per forza per fare la 12a stagione? Hai ragione, ma abbiamo tempo (ride, n.d.r.). Della serie successiva si inizia a parlare dopo avere visto gli ascolti della prima puntata”.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy