Star Wars: The last jedi, George Lucas ha promosso il film

Esce oggi nelle sale italiane Star Wars: The last jedi l’ottavo capitolo della saga stellare sembra essere stato estremamente apprezzato dal creatore del franchise George Lucas.

Oggi, 13 dicembre, finalmente l’ottavo capito di Star Wars, The last jedi, è sbarcato nelle sale italiane. Il film riprende la narrazione dall’ultima – e ormai iconica scena di Il rivesglio della forza nella quale la nuova eroina “stellare”, Rey, si è ritrovata faccia a faccia Luke Skywalker e gli ha porto la sua storica spada laser. La speranza è che il maestro jedi possa allenarla e decida di aiutare la Resistenza a riportare la pace nella galassia la cui serenità è stata messa a dura prova dal Primo Ordine nato dalle ceneri dell’Impero.

Star Wars: The last jedi è stato diretto da Rian Johnson e anche se ormai sono anni che George Lucas non ha più nulla a che fare con l’universo di Guerre Stellari, che dal 2012 è nelle mani della major Disney, il suo giudizio è sempre fondamentale essendo stato lui l’inventore dello straordinario universo che dagli anni ’70 ad oggi ha mietuto milioni di appassionati. A detta del portavoce di Lucas, Connie Wethington, il nuovo capitolo di Star Wars è stato definito dal creatore della saga “magnifico” e il cineasta Johnson è stato promosso a pieni voti tanto che lo stesso Lucas lo ha voluto chiamare per complimentarsi con lui.

A quanto pare, quindi, nonostante Rian Johnson e J.J. Abrams abbiano completamente stravolto quello che Lucas avrebbe voluto per l’epopea degli Skywalker – di cui aveva già scritto appunti per diversi sequel e prequel – in ogni caso il regista sembra essere fiero di come si sta evolvendo la narrazione anche senza il suo attivo contributo.

In Star Wars: The last jedi oltre a volti storici saga, come Mark Hamill, Carrie Fisher ed Anthony Daniels, e ai personaggi conosciuti in Il Risveglio della Forza e interpretati Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Gwendoline Christie ed Andy Serkis si aggiungono anche Kelly Marie Tran nei panni di Rose, Benicio del Toro e Laura Dern.

Photo Credits: Disney/LucasFilm

Impostazioni privacy