Victoria: la serie evento di Canale 5 sulla Regina Vittoria del Regno Unito

Victoria, la serie tv inglese che racconta la vita privata e di corte di una delle regine più longeve e influenti del Regno Unito, è sbarcata su Canale 5. Il primo episodio, che ha raccontato i primi anni del regno di Alessandrina Vittoria, è andato in onda su Canale 5 domenica 17 dicembre.

Canale 5, la rete ammiraglia di Mediaset, ha mandato in onda domenica 17 dicembre la prima puntata di Victoria, il kolossal inglese che racconta il regno di una delle donne più influenti e potenti della monarchia britannica, diretto e curato da Daisy Goodwin. La storia si basa sui diari personali della regina Alessandrina Victoria, che ha dato il nome a uno dei periodi più lunghi della storia inglese: The Victorian Age, epoca ricca di cultura, benessere e bellezza.

Le otto puntate che andranno in onda su Canale 5 riveleranno la vita della regina durante i primi cinque anni del suo regno. Protagonista della serie l’attrice Jenna Coleman (conosciuta già per Doctor Who). Il cast della serie è formato da attori molto ricercati e dal calibro di: Tom Hughes, Rufus Sewell, Peter Bowles,  Diana Rigg, Alex Jennings, Catherine Flemming, Nell Hudson e tanti altri. Nei vari episodi si può osservare una Victoria in continua trasformazione, dall’adolescenza accompagnata dall’amicizia ed infatuazione con il Primo Ministro Lord Melbourne, fino alla maturazione e al matrimonio con il principe Alberto di Sassonia.

Per ciò che riguarda gli ascolti però, la serie non è riuscita a battere lo share ottenuto dal programma di Fabio Fazio Che Tempo che Fa. I dati parlano chiaro: Che Tempo che Fa: 3.906.000 telespettatori con 15,5% share, mentre Victoria: 2.372.000 telespettatori con 10,8% share. Nel Regno Unito, la serie ha però riscosso molto successo e si parla già dell’ipotesi della seconda stagione, che sarà a breve realizzata proprio in Inghilterra.

Victoria: la serie evento di Canale 5 sulla Regina Vittoria del Regno Unito

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy