Vittoria Puccini: il ritorno dell’attrice in Rai per una nuova fiction

Vittoria Puccini, una tra le più amate a apprezzate attrici italiane, tornerà presto su Rai 1 per una nuova fiction della regista Francesca Archibugi. Si tratta di Romanzo Famigliare. Il racconto e le dichiarazioni dell’attrice.

L’8 gennaio partirà su Rai 1 una nuova fiction, si tratta di “Romanzo famigliare” che segna il ritorno della regista Francesca Archibugi sul piccolo schermo dopo 13 lunghi anni di astinenza dalla tv italiana. La fiction, che consterà di 6 prime serate, è stata prodotta da Rai Fiction con Wildside. La serie racconta la storia di una famiglia, appunto, dove si intrecciano conflitti genitori-figli, tradimenti, amori e gravidanze. Al centro della trattazione la coppia formata da Vittoria Puccini (che interpreta Emma) e Giancarlo Giannini (nei panni del cavalier Liegi).

Questo è un grande romanzo ottocentesco calato nella contemporaneità – spiega la regista, che ha anche scritto la sceneggiatura con Elena Bucaccio – ci siamo rifatte alla struttura del feuilleton”. L’attrice protagonista rivela così i lati del suo personaggio, in cui riconosce delle assonanze con la sua persona: “Sono disorganizzata come Emma, ma non ho le sue nevrosi. Emma, il mio personaggio, che si allontanò dall’agiata famiglia di provenienza governata dal patriarca Giancarlo Giannini dopo essere rimasta incinta, deve a sua volta fare i conti con la gravidanza della figlia Micol. È in quel momento che si riscatta: da madre distratta e viziata di un’adolescente con maggior saggezza, a donna finalmente consapevole”.

Intanto dopo il grande ritorno su Rai 1, la Puccini tonerà presto anche al cinema. A marzo infatti inizierà le riprese di un nuovo film, accompagnato anche da un altra fiction che andrà sempre in onda su Rai 1. Non ci resta che aspettare il suo grande ritorno, alla visione di Romanzo famigliare.

Vittoria Puccini, una tra le più amate a apprezzate attrici italiane, tornerà presto su Rai 1 per una nuova fiction della regista Francesca Archibugi. Si tratta di Romanzo Famigliare. Il racconto e le dichiarazioni dell'attrice.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy