Arriva nelle sale il nuovo film di Gabriele Salvatores, “Il ragazzo invisibile – Seconda Generazione”

Arriva nelle sale il nuovo film di Gabriele Salvatores, Il ragazzo invisibile – Seconda Generazione. Continua la saga sulla vita del timido Michele, il ragazzo che può rendersi invisibile, è cresciuto e incontra la sua madre naturale e una sorella che non sapeva di avere.

L’uscita de “Il ragazzo invisibile – Seconda Generazione” è il seguito delle vicende di Michele, interpretato da Ludovico Girardello. Tre anni dopo la prima pellicola della saga, Gabriele Salvatores torna di nuovo sul grande schermo. Le vicende di Michele si susseguono al cinema, mentre il ragazzo invisibile incontra la madre naturale e una sorella che non sapeva di avere.

Il film è la storia di questo ragazzino che vive a Trieste con la madre, interpretata da Valeria Golino, che nel primo capitolo aveva scoperto di poter diventare invisibile, appunto, e di appartenere a una genia di “speciali”. Nel secondo film, invece, Michele si troverà totalmente disorientato, tutte le sue certezze saranno distrutte e capovolte più volte. Il protagonista proverà il dolore di aver perso la sua famiglia, ma ne troverà un’altra per iniziare un nuovo futuro.

È stata un’esperienza diversa, per me è stato super divertente. Nel secondo film c’è molta più “ciccia”. Il primo per noi era un prologo. È stato più facile per l’esperienza cinematografica fatta nel frattempo: il primo era un gioco, il secondo era già più “film””, così parla l’attore protagonista Ludovico Girardello. Come raccontato da lui stesso, Ludovico si ritrova molto nel suo personaggio, come pensa succeda anche per i ragazzi che seguono la saga: “Michele prova tutte le emozioni, dalla paura alla rabbia all’infelicità. In questo senso il film è credibile. E i ragazzi usciranno dal cinema dicendo: “E’ così che succede””.

Arriva nelle sale il nuovo film di Gabriele Salvatores, "Il ragazzo invisibile - Seconda Generazione"

 

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy