La mafia uccide solo d’estate 2, quando inizia la nuova stagione?

La mafia uccide solo d’estate 2, tratto dall’omonimo film di Pif, tornerà presto su Rai 1. La seconda stagione della fiction tv della Rai dovrebbe tornare nei primi mesi del 2018. Scopriamo insieme la data, il cast e la trama…

Torna nei primi mesi del 2018 la seconda stagione de La mafia uccide solo d’estate 2, la fiction tv targata Rai 1 e scritta e diretta da Pif, Pierfrancesco Diliberto. Sono riprese infatti negli scorsi mesi le riprese dei nuovi episodi. Dopo il grande successo della prima stagione, che ha contato quasi 5 milioni di telespettatori nella puntata finale, era inevitabile l’arrivo della seconda stagione, sempre tratta dall’omonimo film di Pif.

“Ci sono tante cose da raccontare”, ha spiegato Pierfrancesco Diliberto, rivelando che il suo sogno è di arrivare almeno a raccontare gli eventi del 1992. La trama de La mafia uccide solo d’estate 2 non è stata ancora resa nota: ciò che sappiamo per certo è che la storia della famiglia Giammaresi e del piccolo Salvatore continuerà ad essere al centro della serie. La prima serie de La mafia uccide solo d’estate si è conclusa con l’omicidio di Boris Giuliano (il Capo della Squadra Mobile di Palermo, ucciso da Cosa nostra), evento che porterà la famiglia Giammaresi a decidere di lasciare Palermo in fretta e furia. Nelle nuove puntate de la storia passerà in rassegna ai fatti di cronaca più importanti avvenuti negli anni Ottanta.

Nel cast ritroveremo Claudio Gioè e Anna Foglietta, rispettivamente Lorenzo Giammaresi e Pia Melfi Giammaresi. Nella seconda stagione ci sarà anche Dario Aita, che interpreta Rosario. La sua conferma arriverebbe direttamente dal set delle riprese de La mafia uccide solo d’estate 2, dove Aita si è scattato una foto poi pubblicata sul proprio profilo Instagram. Rivedremo di nuovo anche Angela Giammaresi e Salvatore Giammaresi: Angela Curri e Edoardo Buscetta.

La mafia uccide solo d'estate 2, quando inizia la nuova stagione?

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy