Casey Affleck, Premio Oscar per Manchester by the sea, non parteciperà agli Oscar. Perché?

L’attore statunitense Casey Affleck non parteciperà alla prossima cerimonia degli Oscar 2018, che si terranno al Dolby Theatre di Los Angeles il 4 marzo. Affleck non potrà presiedere alla kermesse a causa delle accuse di molestie sessuali che le sono state mosse da due donne. Ancora un’altra stella di Hollywood marchiata dallo scandalo che sta rivoluzionando il mondo del cinema.

Lo scandalo delle molestie sessuali ha colpito un altro attore di Hollywood. Questa volta, si tratta di Casey Affleck, Premio Oscar 2017 per il film Manchester by the sea. L’attore aveva vinto la statuina nella categoria Miglior attore protagonista.

A causa delle accuse che le sono state rivolte da due donne, Affleck non potrà partecipare alla cerimonia e non potrà presentare, come deciso, la vincitrice della categoria Miglior attrice durante il gala 2018. Le accuse di molestie sessuali rivolte da due donne all’attore e regista hanno avuto un risvolto decisivo, è stato infatti raggiunto un accordo legale con le due accusatrici.

I fatti risalgono ai tempi della lavorazione di Joaquin Phoenix – Io sono qui!, il documentario diretto da Affleck che aveva come protagonista l’amico Phoenix. Dopo le accuse era partita una petizione per escluderlo dagli Oscar e l’attore regista che per evitare polemiche, ha deciso di fare un passo indietro. Dopo la decisione di Affleck un portavoce dell’Academy ha rilasciato una dichiarazione, affermando che “si apprezza la volontà di mantenere l’attenzione sullo show e sul grande lavoro fatto quest’anno.” Nella scorsa cerimonia degli Oscar, era scattata una vera e propria polemica su Affleck, proprio perché è stato più volte denunciato durante la sua carriera per molestie, sui social diverse celebrità si sono lamentate del premio non tenendo conto che questo è legato solo alla sua interpretazione e non alla vita privata dell’attore. Più o meno, quello che è accaduto durante i Golden Globe per James Franco

LEGGI ANCHE: JAMES FRANCO ACCUSATO DI MOLESTIE DURANTE LA CERIMONIA DEI GOLDEN GLOBE 2018

Casey Affleck, Premio Oscar per Manchester by the sea, non parteciperà agli Oscar. Perché?

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy