The Rock: “Vi racconto la mia depressione”

E’ uno dei più duri dei cinema americano. Dwayne Johnson, meglio conosciuto come “The Rock”, ripercorre in un’intervista gli anni più difficili e bui della sua vita, quelli in cui ha dovuto combattere contro la depressione. Ecco il racconto shock sulla sua battaglia contro la malattia.

La chiamano “male del secolo”, la depressione colpisce tantissime persone al mondo ed è una malattia a tutti gli effetti che mette un freno anche al cervello, “atrofizza” le performance dell’intelletto, fa calare la concentrazione e blocca la capacità di prendere decisioni. Molte star del cinema e dello spettacolo hanno dichiarato di soffrirne o averne sofferto. L’ultimo in ordine di tempo è Dwayne Johnson, meglio conosciuto come “The Rock”, attore e ex wrestler, divenuto famosissimo per i ruoli da lui interpretati.

L’attore più pagato degli USA ha raccontato i momenti più bui e tristi della sua vita, proprio a causa della depressione. Così ha rivelato al giornale Express: “Ero arrivato al punto in cui non volevo fare più nulla o andare da nessuna parte. Piangevo costantemente“. Poi fa cenno ad un episodio davvero drammatico della sua vita, il tentato suicidio della madre che racconta così: “Uscì fuori dall’auto, in un’autostrada, a Nashville, e iniziò a camminare incontro al traffico. L’ho afferrata e trascinata per le spalle verso il margine della strada e l’ho salvata“.

Sembra davvero assurdo che un omone grande e grosso come una roccia, appunto, abbia sofferto di una malattia così tanto grave. Ora, sopravvissuto alla “bestia”, Johnson cerca di aiutare chi sta vivendo il suo stesso incubo: “Dobbiamo sempre fare del nostro meglio per prestare attenzione e capire quando altre persone stanno soffrendo. Dobbiamo aiutarle e ricordare loro che non sono sole“. E in risposta a un fan che gli confessava di essere depresso, Johnson ha scritto: “Ti capisco. Ho combattuto contro quella bestia più di una volta”.

The Rock: "Vi racconto la mia depressione"

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy