Da Succede a Quanto basta: le uscite in sala di giovedì 5 aprile

Oggi, giovedì 5 aprile, sono tante le nuove uscite in sala. Tra i film italiani tanto attesi ci sono Succede, tratto dall’omonimo romanzo della youtuber Sofia Viscardi, Quanto basta con Vinicio Marchioni e Bob & Marys: Criminali a domicilio con Rocco Papaleo e Laura Morante.

Ecco le uscite in sala di giovedì 5 aprile:

SUCCEDE: Margherita detta Meg si percepisce come un contenitore vuoto e ogni mattina il suo cervello adolescente carica le informazioni necessarie per attraversare indenne (o quasi) la giornata, resettando per rimuovere i ricordi dolorosi. Per fortuna ci sono Tom e Olimpia detta Olly, i suoi migliori amici nonché compagni di un liceo pubblico milanese trendy ma accessibile. Finché all’orizzonte appare Sam, cugino romano di Olly arrivato a Milano da poco, e visibilmente interessato a Meg. La storia del film è tratta dall’omonimo best seller di Sofia Viscardi, diretto da Francesca Mazzoleni.

Da Succede a Quanto basta: le uscite in sala di giovedì 5 aprile

QUANTO BASTA: Finito ai servizi sociali, il talentuoso chef Arturo farà la conoscenza di Guido, giovane affetto dalla sindrome di Asperger che sembra avere particolarmente a cuore la passione per la cucina. Con Vinicio Marchioni e Valeria Solarino.

Da Succede a Quanto basta: le uscite in sala di giovedì 5 aprile

BOB & MARYS: CRIMINALI A DOMICILIO: Con Rocco Papleo e Laura Morante. Roberto e Marisa sono una coppia di cinquantenni con una figlia che sta per sposarsi. Lui insegna in un’autoscuola, lei fa volontariato in parrocchia occupandosi della rieducazione dei detenuti. La loro vita procede su binari prevedibili: l’unica trasgressione che Roberto si concede sono le conversazioni via baracchino CB in cui racconta di trovarsi con il suo camper in varie parti d’Italia, rimanendo parcheggiato nel giardino di casa. Ma Marisa vuole dare una svolta a quella placida esistenza e decide di trasferirsi dalla casa dove Roberto è nato e cresciuto, che lei definisce “un mausoleo”, a una villetta alla periferia di Napoli.

I SEGRETI DI WIND RIVER: Cory Lambert è un cacciatore di predatori nella riserva indiana di Wind River, perduta nell’immensità selvaggia del Wyoming. Sulle tracce di un leone di montagna che attacca il bestiame locale, trova il corpo abusato ed esanime di una giovane donna amerinda. Il crimine prolunga il dolore di Cory che ha perso tre anni prima una figlia in circostanze altrettanto brutali. Per fare chiarezza sul caso, l’FBI invia Jane Banner, una recluta di Las Vegas senza esperienza.

Da Succede a Quanto basta: le uscite in sala di giovedì 5 aprile

NELLA TANA DEI LUPI: «Big Nick» O’Brien dirige una squadra anticrimine a Los Angeles, la capitale mondiale del cinema e delle rapine in banca. Una rapina più sanguinosa delle altre, poliziotti abbattuti per rubare un furgone blindato vuoto, gli ha tolto il sonno. Piantato dalla moglie, che non sopporta più il suo stile di vita, O’Brien si butta a capofitto nel lavoro. Con un manipolo di uomini indaga sul crimine e incontra Donnie, gestore di un pub e chiave di accesso al mistero. In corsa contro il tempo, O’Brien deve vedersela con un cattivo professionista che ha deciso di espugnare la Federal Reserve Bank, un palazzo governativo ritenuto impenetrabile, per trafugare trenta milioni di dollari ritirati dalla circolazione e destinati al macero. Ma O’Brien ancora non lo sa. Con Gerard Butler e 50 Cent.

Da Succede a Quanto basta: le uscite in sala di giovedì 5 aprile

A QUIET PLACE – UN POSTO TRANQUILLO: Una coppia deve stare in silenzio per non svegliare una presenza sovrannaturale che vigila sulla loro fattoria. Tra i protagonisti anche Emily Blunt.

Da Succede a Quanto basta: le uscite in sala di giovedì 5 aprile

THE WICKED GIFT: Un horror tutto italiano, diretto da Roberto D’Antona. Un giovane che soffre di insonnia è vittima di forti incubi ma grazie ad una Medium e al suo migliore amico riuscirà a capire cosa si nasconde dietro questo malessere.

IL GIOVANE KARL MARX: Biografia del filosofo e economista Karl Marx. La storia raccontala sua vita prima della stesura de Il Capitale, divenuto il manuale comunista. In particolare il film si sofferma sull’incontro tra Karl Marx e Friedrich Engels e l’ideazione di una delle più grandi trasformazioni teoriche e politiche dell’Ottocento.

LOVERS: Andrea, Giulia, Federico e Dafne sono i quattro giovani protagonisti di altrettante storie. In ognuna di queste quattro storie però i personaggi assumono ruoli diversi e sono diversamente appaiati. Ogni volta che passano da una vicenda all’altra le carte si rimescolano, e a ciascuno è assegnata una nuova identità con la quale relazionarsi agli altri. Con Primo Reggiani, Margherita Mannino, Ivano Marescotti, Antonietta Bello e Luca Nucera.

IL MISTERO DI DONALD C.: Nel 1968 Donald Crowhurts (Colin Firth) decide di partecipare alla Golden Globe Race per risanare la sua azienda in crollo. Così, sostenuto dalla moglie e dai tre figli, si lancia in questa incredibile avventura attraverso i mari e i suoi rovesci convinto di meritare il premio e le pagine del “The Sunday Time”. Ma il mare non fa sconti e Donald scopre a suo spese il prezzo dell’ambizione e del dilettantismo.

Da Succede a Quanto basta: le uscite in sala di giovedì 5 aprile

Photo credits Facebook

Fonte trame: Mymovies.it

 

Impostazioni privacy