Da Dogman a Famiglia allargata: le uscite in sala di giovedì 17 maggio

Giovedì vuol dire uscite in sala. Per il 17 maggio sono previsti tanti nuovi titoli che andranno ad arricchire le sale cinematografiche italiane. In pole position troviamo: Dogman di Matteo Garrone, presentato proprio nella serata del 16 maggio in concorso al Festival di Cannes e Famiglia allargata.

Ecco le uscite in sala di giovedì 17 maggio:

DOGMAN: Il film di Matteo Garrone, regista anche di Gomorra, è in concorso al Festival di Cannes. Dogman è stato presentato proprio ieri, mercoledì 16 maggio a Cannes ed è liberamente ispirato ad un fatto di cronaca nera avvenuto negli anni Novanta, quello del “canaro” della Magliana: Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l’amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l’intero quartiere. Dopo l’ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall’esito inaspettato. E dopo l’ennesima sopraffazione scatterà la sua vendetta. Nel cast Marcello Fonte e Edoardo Pesce.

Da Dogman a Famiglia allargata: le uscite in sala di giovedì 17 maggio

FAMIGLIA ALLARGATA: La commedia francese racconta la storia di Antoine, scapolo impenitente, che vive in un magnifico appartamento di Parigi con Thomas, coinquilino che si trasferirà presto a Los Angeles e che ha promesso di trovargli un sostituto all’altezza. Il successore in questione si chiama Jeanne, è alta un metro e settanta e ha grandi occhi blu, in cui Antoine si tuffa senza indugio con una bottiglia di Champagne in mano. Ma Jeanne ha poco o nulla da festeggiare, separata di recente da un marito infedele, si trasferisce a casa di Antoine coi suoi bambini, Théo 8 anni e Lou 5 anni. Terrorizzato e privo di qualsiasi vocazione paterna, Antoine soccombe presto a mamma e figli tra un colpo di pennarello e una manciata di Smarties.

PARIGI A PIEDI NUDI: Anche questa commedia è ambientata tra la Francia e il Belgio e racconta di Fiona, una bibliotecaria canadese, riceve una lettera da una vecchia zia partita anni prima per Parigi. Martha ha ottantotto anni, la testa tra le nuvole e la paura di finire in un ricovero. Per scongiurare l’ipotesi chiede aiuto alla nipote che sacco in spalla sbarca in città. Eterna gaffeuse, Fiona si perde, finisce a bagno nella Senna e fa la conoscenza di Dom, un clochard seduttore che vive sulle sponde del fiume. Dom si invaghisce di Fiona e la segue dappertutto. Da principio infastidita, comprende presto di aver bisogno di lui per ritrovare Martha, misteriosamente scomparsa.

ABRACADABRA: Carmen vive alla periferia di Madrid con suo marito Carlos. Un giorno le loro monotone vite cambiano per sempre. Cosa succederà alla coppia?

Martedì 15 maggio è uscito anche Deadpool 2, il mercenario malato di cancro e trasformato in un essere pressoché immortale, capace di rigenerarsi da ogni ferita, si gode finalmente la vita insieme alla compagna Vanessa. Ma ad accettare irresponsabilmente, com’è nel suo stile, missioni da sicario in giro per tutto il mondo si finisce per farsi dei nemici e arriva presto per Deadpool il momento di pagare il conto. Una batosta tale da ritrovarsi a casa degli X-Men, con Colosso che ancora una volta gli dà la possibilità di essere un eroe e lo porta con sé in una missione per calmare un giovanissimo e potente mutante. Prevedibilmente le cose non vanno a finir bene e Deadpool si ritrova nei guai insieme al ragazzino a cui però si sta affezionando tanto che, quando dal futuro giungerà un letale guerriero deciso a ucciderlo, il loquace ex mercenario farà tutto il possibile per proteggere il giovane.

Da Dogman a Famiglia allargata: le uscite in sala di giovedì 17 maggio

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy