Tredici 2: dove eravamo rimasti e le ultime notizie sulla seconda stagione

La seconda stagione di Tredici (13 Reasons Why), serie tv originale Netflix, è uscita lo scorso 18 maggio e molti stanno seguendo assiduamente il continuum della storia che ha come protagonisti ancora Clay e il suicidio della sua amica Hannah Baker. Ma dove eravamo rimasti? E soprattutto, cosa ci aspetterà in questa seconda stagione?

Suicidi, stupri, inganni di ogni tipo e finte amicizie sono al centro della trama di Tredici 2. La seconda stagione della serie tv originale Netflix attesa in tutto il mondo è uscita sulla piattaforma streaming lo scorso 18 maggio. Molte sono state le polemiche che hanno accompagnato i mesi precedenti l’uscita dei nuovi episodi, soprattutto alcuni genitori avevano chiesto lo slittamento della serie tv perché non dà buoni esempi ai ragazzi e agli adolescenti. È stata accusata addirittura di aver reso il suicidio attraente per un’intera generazione attraverso l’uso delle sette audiocassette con cui la protagonista, Hannah Baker, spiega dopo essere morta le ragioni per cui si è tolta la vita, 13 per l’appunto.

Hannah Baker si è uccisa e dietro di sé ha lasciato sette audiocassette nelle quali, lato per lato, ha raccontato con dovizia di dettaglio i gesti delle persone che l’hanno lentamente portata a togliersi la vita. Colpevoli della sua fine sono gli amici e i compagni di scuola della Liberty High School: Justin, Jessica, Alex, Tyler, Marcus, Zach, Bryce ed infine Clay, tutti “accusati” di aver causato il suo suicidio. Clay, protagonista anche della seconda stagione, si ritrova in una situazione difficile, cerca in tutti i modi di risolvere l’enigma intorno alle videocassette vivendo un vero e proprio incubo.

Nella seconda stagione, il ragazzo sembra abbia superato la storia di Hannah  e si fidanza con un’altra compagna: Skye. Il”fantasma” di Hannah non lo lascia in pace e Clay si trova di nuovo all’interno del caso soprattutto dopo aver seguito il processo che vede Bryce come lo stupratore seriale che ha approfittato della ragazza. Hannah però non è l’unica che ha vissuto questo incubo, qualcun’altra si trova nella stessa situazione e Clay ne farà di nuovo parte. Attraverso delle polaroid, il destino e la vita dei ragazzi della Liberty High School sono di nuovo messi alla prova. Cosa succederà? Ma soprattutto, chi è la nuova Hannah Baker?

Tredici 2: dove eravamo rimasti e le ultime notizie sulla seconda stagione

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy