Scontro social tre “vecchie” e “nuove” interpreti di Streghe. Ecco cosa si sono dette

The Cw aveva reso pubblica l’uscita del reboot di Streghe (Charmed in originale) solo qualche settimana fa con la pubblicazione del trailer, e già si sono scatenate polemiche e scontri tra le “vecchie” e le “nuove” protagoniste. Ecco cosa si sono dette tramite Twitter.

The Cw aveva reso nota l’uscita del reboot di Streghe solo qualche settimana fa definendo la nuova serie come “impetuosa, femminista e divertente”Holly Marie Combs, star della serie originale, non è d’accordo con il nuovo progetto ed è intervenuta nella questione pubblicando sul proprio profilo Twitter tutte i suoi dubbi attaccando pesantemente l’intento del reboot, ecco cosa ha scritto: “Per prima cosa fammi dire che supporto i lavori e le opportunità create dal reboot di Streghe. Ma non ho mai capito cosa ci sia di orgoglioso, divertente o femminista nel realizzare uno show che sostanzialmente parte dal presupposto che le attrici originali sono troppo vecchie per fare il lavoro che facevano 12 anni fa. Spero che la serie sia migliore del marketing per promuoverla, così da lasciare intatta la vera eredità della serie. I rebbot sono sicuramente migliori quando rendono onore all’originale rispetto a quando lo criticano. Inoltre riescono meglio quando ascoltano i fan, soprattutto quando sono ancora così appassionati, che è poi la ragione per cui viene fatto, no? Per questo si fanno i reboot. I fan sono il motore che muove questa macchina. Per questo auguro loro il meglio e spero che la serie abbia successo”.

In risposta è intervenuta una delle nuove interpreti, Sarah Jeffrey che con una nota ha difeso il suo lavoro e quello dell’intera squadra del reboot: “E’ un argomento su cui non vorrei più tornare. Comprendo pienamente quanto molti amino le protagoniste originali di Streghe. Per molte e valide ragioni. Siamo davvero onorati di avere l’opportunità di dar vita a questo reboot e portare avanti temi attuali, contemporanei con una serie che non ha una, nè due ma ben TRE DONNE DI COLORE!! Abbiamo grande rispetto per le basi poste da questa serie. Ma se viene messo in dubbio il mio personaggio, o vengono dette cose inutili ma che feriscono su come siamo incapaci o maledette, difendo e difenderò sempre me stessa e le mie sorelle. L’originale Streghe resterà per sempre intatto e sarà sempre tratto con rispetto. Vi invito ad iniziare con noi questa nuova avventura e a scoprire nuove storie. Rispetto tutto quello che dite, ma lasciateci difendere l’una con l’altra e rispettate anche le nostre di opinioni. So che la nostra serie potrà avere effetti positivi per tante donne, giovani e per chiunque sarà dalla parte giusta della storia”.

Le accuse della Combs sono davvero forti ma dobbiamo aspettare l’uscita della serie per renderci conto di quello che realmente verrà raccontato. Il confronto tra il vecchio Charmed e il nuovo Charmed sta però preoccupando i fan così come l’influenza che la nuova serie potrebbe apportare alla vecchia e ne sono consapevoli anche le nuove star: “Se vi piacerà, fantastico, seguiteci! Altrimenti, va bene lo stesso” ha concluso Sarah Jeffery.

LEGGI ANCHE: STREGHE, IL TRAILER E I PERSONAGGI DEL REBOOT

Scontro social tre "vecchie" e "nuove" interpreti di Streghe. Ecco cosa si sono dette

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy